Matthijs De Ligt non è mai stato così vicino alla Juventus. Le ultime notizie in tempo reale sul calciomercato dei bianconeri confermano i grandi passi in avanti fatti nella trattativa per il giovane e talentuoso difensore dell'Ajax e della nazionale olandese. 70 i milioni di euro messi sul piatto della Juventus che, secondo la stampa olandese, avrebbe incassato anche il sì del classe 1999. De Ligt infatti sarebbe stato convinto dalla Juventus con una proposta d'ingaggio super che gli permetterebbe di diventare il secondo calciatore più pagato in Serie A, alle spalle di sua maestà Cristiano Ronaldo.

Juventus-De Ligt, le notizie di calciomercato di oggi sulla trattativa

In Olanda non sembrano avere molti dubbi sul futuro di Matthijs De Ligt. Le ultime indiscrezioni di calciomercato confermano che la Juventus è balzata in pole nella trattativa con l'Ajax, superando la concorrenza di Barcellona e Paris Saint Germain. Pronta sul piatto l'offerta di 70 milioni di euro all'Ajax, con i bianconeri che avrebbero incassato la volontà del 19enne di approdare in bianconero al fianco di quel Cristiano Ronaldo che nel post finale di Nations League lo ha invitato a raggiungerlo a Torino. Fondamentale per convincere De Ligt, anche la super proposta d'ingaggio del club campione d'Italia.

Quanto guadagnerà De Ligt alla Juventus, le ultime notizie sulle cifre del colpo di calciomercato

Per convincere Matthijs De Ligt a trasferirsi a Torino, la Juventus è pronta ad offrirgli un ingaggio super: contratto quinquennale con stipendio da 12 milioni di euro più bonus per il giovane perno dell'Olanda. Una cifra record per un giocatore che, in caso di sì alla Vecchia Signora diventerebbe il secondo calciatore più pagato della Serie A. Un dato eccezionale considerando che stiamo parlando di un classe 1999. Bisognerà capire se nel contratto sarà inserita o meno una clausola rescissoria, da circa 150 milioni di euro.

De Ligt alla Juventus, potrebbe diventare il secondo calciatore più pagato della Serie A. La classifica

Con lo stipendio da 12 milioni di euro all'anno alla Matthijs De Ligt alla Juventus diventerebbe in caso di fumata bianca, il secondo calciatore più pagato della Serie A. L'olandese s'inserirebbe nella classifica dei Paperoni del calcio italiano, alle spalle dell'irraggiungibile Cristiano Ronaldo che incassa più di 30 milioni di euro più bonus. Secondo gradino del podio dunque per il difensore, davanti ad un altro neo bianconero ovvero Aaron Ramsey che percepirà 8 milioni di euro. Appena fuori dal podio ancora rappresentanti della squadra campione d'Italia, ovvero Paulo Dybala (7 milioni) e Miralem Pjanic (6.5), con il primo calciatore di un'altra squadra che è il sesto classificato Gigio Donnarumma con 6 milioni d'ingaggio.