video suggerito
video suggerito

Inter e Juventus, sfida sul mercato: ma Asamoah ha scelto dove giocherà

Asamoah dopo 6 stagioni lascerà la Juventus a costo zero. Il Milan ci ha provato, ma il ghanese firmerà un ricco triennale con l’Inter.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Asamoah lascerà la Juventus al termine della stagione. Il giocatore ghanese ha rifiutato nei mesi scorsi tutte le proposte di rinnovo e ha deciso di cambiare aria, forse perché ha bisogno di nuovi stimoli. Si era parlato di sondaggi nei suoi confronti anche di Napoli e Roma, ma il suo futuro sarà a Milano. L’Inter è la squadra che si è mossa prima e lo ha fatto meglio del Milan, che dopo aver bloccato per la prossima stagione due giocatori in scadenza di contratto (Reina e Strinic) aveva cercato di prendere anche lo juventino. L’accordo tra il jolly di Allegri e l’Inter c’è, manca solo la firma.

Immagine

In questa stagione Asamoah è diventato un giocatore nuovamente importante per la Juventus. Allegri ha lavorato, e bene, su di lui e gli ha dato sempre più spazio, complice anche l’annata negativa di Alex Sandro. ‘Asabob’ ha giocato già 24 partite ed è stato titolare anche in incontri importanti, ultimo quello con il Napoli. Dunque non più una riserva di lusso ma una sorta di dodicesimo o tredicesimo titolare. Nonostante ciò però il giocatore ha deciso di salutare tutti al termine della stagione.

L’Inter, che come il Milan sta cercando giocatori a costo zero, si è mossa con anticipo e avrebbe fatto un’offerta molto importante al ghanese, che va verso i trent’anni. Per Asamoah è pronto un contratto di tre anni a 3,5 milioni netti a stagione. Insomma un’offerta davvero notevole, a cui si aggiunge la certezza di giocare le coppe europee, magari pure la Champions. Il Milan si è inserito ci ha provato, ma non sarebbe riuscito a convincerlo.

La Juventus lo sostituirà molto probabilmente con Spinazzola, che rientrerà alla base dopo i due anni di prestito all’Atalanta. L’esterno umbro lo scorso anno è stato fenomenale, quest’anno non ha mantenuto lo stesso livello, però è giovane e Allegri lavorandoci può farlo crescere tantissimo. Da capire se rimarrà Alex Sandro, che già la scorsa estate manifestò voglia d’addio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views