video suggerito
video suggerito

Addio Inter a fine stagione. Dalla Cina 8 milioni all’anno per Felipe Melo

Il brasiliano, voluto a Milano da Mancini, è nella lista dei partenti. Lo Shanghai Shenua ha messo gli occhi su di lui, lì troverebbe gli ex nerazzurri Guarin e Obafemi Martins. Ma lui preferisce tornare in Turchia: “Se l’Inter vuole che io vada, farò le valutazioni opportune. Come ho già detto, il Galatasaray è la mia priorità”.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Felipe Melo addio? Non è detto ma adesso che sul mediano brasiliano ha messo gli occhi il club cinese dello Shanghai Shenhua le possibilità che l'ex Galatasaray lasci l'Inter a fine stagione aumentano. Il suo nome, accanto a quello di Jovetic, figura nella lista dei ‘cattivi', quei calciatori che hanno reso al di sotto delle aspettative (è scivolato dietro le quinte a tutto beneficio di Medel) e che finiranno sul mercato qualora dovessero arrivare buone offerte. Giunto a Milano nell'estate scorsa (affare da 3.5 milioni di euro) su richiesta del tecnico, Mancini, ha firmato un contratto fino al 2017 ma dalle stanze del club non sembrano stracciarsi le vesti in caso di partenza anticipata… E così se dalla ‘Grande Muraglia' arriverà un segnale in tal senso, lo staff nerazzurro non avrà remore nell'intavolare la trattativa che potrebbe portare nelle casse un po' di milioni. In Cina il centrocampista sudamericano ritroverebbe due ex interisti: Obafemi Martins dai Seattle Sounders e Fredy Guarin.

Il valore di mercato di Melo (Transfermarkt)
Il valore di mercato di Melo (Transfermarkt)

Operazione possibile in estate. Contatti con l'entourage dell'Inter sono stati già avviati: secondo Sky Sport risalirebbero allo scorso mese di gennaio (periodo dedicato alla sessione invernale di calciomercato) e sul piatto la società cinese sarebbe disposta a mettere una somma di 8 milioni di euro all'anno per convincere il calciatore a lasciare la Serie A e a trasferirsi dall'altra parte del mondo. Quanto al rendimento in stagione, finora Melo ha disputato 21 partite tra Serie A e Coppa Italia (1 gol e 1 assist), giocando circa 1400 minuti senza mai riuscire a mostrare continuità di rendimento e soprattutto quell'affidabilità che ‘Mancio' gli chiedeva: basta pensare al clamoroso intervento nella gara contro la Lazio a San Siro, quando causò rigore ed espulsione (prese anche 3 giornate di squalifica) segnando così una delle serate peggiori su e della stessa Inter.

Immagine

No alla Cina, sì al ritorno al Galatasaray. Intervistato dal sito turco ‘Fanatik', Felipe Melo ha espresso una preferenza diversa: tornare a Istanbul, tra le fila del ‘Gala'. "Lì ho lasciato un sacco di amici – ha ammesso -. So che il Gala sta vivendo un momento economicamente difficile ma spero che tutto si risolva per il meglio. Se l'Inter vuole che io vada, farò le valutazioni opportune. Come ho già detto, il Galatasaray è la mia priorità". 

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views