Abidal, tumore al fegato: il video del commovente tributo al giocatore francese in Barcellona-Getafe 2-1
Il Barcellona vince ancora e si consolida sempre più prima della classe della Liga. Questa sera a farne le spese è stato il Getafe che oltre a ritrovarsi di fronte la regina del campionato spagnolo ha dovuto anche far i conti con un Camp Nou che mai come stasera chiedeva ai suoi di fare bottino pieno.
Perché se da un lato la vittoria ottenuta grazie a Dani Alves e Bojan Kricic è servita a tener lontano quel Real Madrid che ha innalzato il polverone del doping blaugrana, dall’altra la vittoria era tutta per lui per lui: Eric Abidal. Prima del fischio d’inizio infatti sul maxi-schermo del Camp Nou, mentre le due compagini entravano in campo proprio con t-shirt inneggianti ad Abidal con la scritta T "estimem" Abi ", venivano proiettate le immagini più significative dei trascorsi in Catalogna del laterale francese colpito da una bruttissima malattia che lo costringerà a restare lontano dai prati verdi fino ad Agosto. Un tumore al fegato che giovedì scorso lo ha obbligato a sottoporsi a un'operazione che fortunatamente è perfettamente riuscita.
Oltre all’emozianante video-tributo, la serata del Camp Nou ha regalato un momento ancor più commovente. Infatti, allo scoccare del 22’ minuto, numero di maglia indossato proprio dal difensore francese, tutto il pubblico blaugrana e non solo quello ha iniziato a scandire il nome di Abidal a cui a fatto seguito uno scroscio di applausi letteralmente da brividi. Un momento unico ma soprattutto sincero e in una cornice del genere il Barça non poteva fallire e non lo ha fatto poichè c'era una vittoria da dedicare a chi la sua battaglia l’ha appena iniziata.