339 CONDIVISIONI
16 Marzo 2011
00:51

Abidal ha un tumore: il giocatore del Barcellona dovrà operarsi

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del club catalano.
A cura di Edoardo Mogiani
339 CONDIVISIONI
Eric Abidal

Il nazionale francese Abidal ha un tumore al fegato. A rendere pubblica la notizia è stato il Barcellona, club nel quale il difensore milita dal 2007, attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della società. Nel comunicato si aggiunge che il giocatore si sottoporrà venerdì stesso ad un intervento chirurgico per rimuovere il male e che verrà operato dal professor Josep Fuster Obregon nella stessa città catalana. Seguendo il volere del giocatore, la società blaugrana invita, infine, tutti al massimo rispetto per la privacy di Abidal in questo momento delicato.

Il difensore francese, 32 anni il prossimo 11 luglio, è arrivato in Spagna dal Lione per una cifra vicina ai 15 milioni di euro nell'estate del 2007. Da quel giorno con la maglia blaugrana ha collezionato 136 presenze realizzando un gol. Nazionale francese dal 2004, con i blues ha disputato 50 gare tra cui la finale del Mondiale del 2006 contro l'Italia durante la quale ha anche segnato uno dei rigori. In carriera ha vinto tanto, praticamente tutto, con la maglia del Barcellona: oltre al triplete della stagione 2008-2009 ( Champions League, Coppa del Re e campionato), ci sono anche un altro titolo nazionale spagnolo lo scorso anno e due francesi con la maglia del Lione;  due Supercoppe di Spagna, una Supercoppa di Francia, una Supercoppa Europea ed un Mondiale per club concludono la bacheca.

Questo fino ad oggi sul campo, ma da domani c'è un trofeo molto più importante da vincere. Proprio per questo ad Abidal ed a tutta la sua famiglia, da parte di tutto lo staff di Fanpage.it, vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

339 CONDIVISIONI
Il tumore è tornato, Haller deve operarsi di nuovo:
Il tumore è tornato, Haller deve operarsi di nuovo: "La mia battaglia non è finita"
Minacce di morte per colpa del cane, l'inferno di Abraham: dovrà cambiare squadra
Minacce di morte per colpa del cane, l'inferno di Abraham: dovrà cambiare squadra
Mondiali 2022, i giocatori convocati e le rose delle 32 squadre
Mondiali 2022, i giocatori convocati e le rose delle 32 squadre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni