Abidal, l’operazione contro il tumore è riuscita: torna a casa
Il terzino del Barcellona Abidal, colpito da tumore al fegato, è stato operato lo scorso 17 marzo. L'intervento sembra sia andato bene, e questa notte il calciatore ha potuto lasciare l'ospedale per potersi recare a casa. Lo stesso sito del club azulgrana ha dichiarato che il decorso post-operatorio è soddisfacente sotto tutti i punti di vista e non presenta complicazioni. Un sospiro di sollievo per lui, per i compagni, ma anche per tutto il mondo del calcio, che si è subito mostrato solidale verso lo sfortunato giocatore francese.
Lo staff medico del Barcellona ha stabilito che il giocatore può proseguire a casa il suo programma di recupero, e tra circa un mese potrebbe anche riaggregarsi ai compagni per i primi esercizi fisici. Il giocatore ha chiesto il massimo riserbo e la massima riservatezza sulla questione, per poter tutelare e salvaguardare la propria privacy. In ogni caso l'operazione di Abidal è andata bene, e tra qualche settimana il giocatore potrà già tornare sui campi di gioco.
La sfortunata vicenda del calciatore era riuscita addirittura ad unire Barcellona e Real Madrid. I blancos, nemici giurati dei blaugrana, in questo caso hanno deciso di mettere da parte l'ascia di guerra e mandare messaggi di incitamento al terzino sinistro. Sono tantissimi poi i giocatori che hanno voluto manifestare solidarietà ad Abidal, da Totti a Rossi, da Cristiano Ronaldo a Kakà. Tutti uniti per aiutare il francese a vincere la sfida più importante della sua vita: quella contro il tumore.