Abidal dopo il trapianto di fegato potrebbe lasciare il calcio
La notizia ha immediatamente sconvolto il mondo del calcio internazionale: Eric Abidal dovrà sottoporsi ad un trapianto di fegato. Un’operazione già prevista all’inizio del suo percorso di guarigione dal tumore che l’ultima operazione non ha eliminato del tutto. Le brutte notizie però non sembrano essere finite per il terzino transalpino.
Abidal potrebbe non giocare più a calcio – E’ questa la prospettiva preannunciata su La Gazzetta dello Sport, da Gaetano Ideo epatologo di fama internazionale. Per il famoso medico clinico sarà praticamente impossibile tornare a vedere Abidal in campo: "Se Abidal potrà tornare in campo? Lo escludo. Assolutamente no. Non per il trapianto, ma perchè per il resto della vita avrà difese immunitarie basse. Potrà fare attività fisica, ma non da professionista. Rischierebbe di contrarre una malattia, come la polmonite per citarne una, che lo ucciderebbe". Un’intervista che ha inevitabilmente gettato un velo di ulteriore tristezza sulla vicenda che cambierà per sempre la vita del giocatore del Barcellona.
Abidal pronto ad una nuova battaglia – Il giocatore transalpino dovrà dunque affrontare un altro difficilissimo ostacolo. Una sfida ben più importante per il difensore che nelle ultime ore ha incassato l’affetto e la stima dei suoi compagni di squadra, dei tifosi del Barcellona e di tutti gli appassionati di calcio che senza distinzione di colori fanno il tifo per il cursore francese.