1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

8 partite giocate, 4 trofei vinti. L’incredibile record di Benjamin Mendy

Benjamin Mendy è un terzino cresciuto al Monaco che Guardiola ha fatto comprare un anno fa, costò 57 milioni di euro. Nel terzo match con il Manchester City, lo scorso settembre, il francese si è rotto il crociato. Negli ultimi 12 mesi ha disputato solo 8 partite Mendy che ha vinto 4 trofei: Premier League, Coppa di Lega e Community Shield con il City e il Mondiale con la Francia.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Benjamin Mendy ha ottenuto un particolarissimo record che probabilmente gli resterà per sempre, un primato assoluto che forse sarà veramente imbattibile, anche se nello sport tutti quelli che detengono un record possono sentirsi al sicuro, nemmeno Bolt. Il difensore francese negli ultimi dodici mesi ha giocato solo 8 partite, ma gli sono bastate per vincere 4 trofei: tre con il Manchester City e uno con la Francia.

Mendy ha disputato una stagione sorprendente e di livello altissimo con il Monaco nel 2016-2017, la scorsa estate è passato al Manchester City, espressamente richiesto da Pep Guardiola, che ha svecchiato la sua squadra e ha fatto acquistare un giocatore giovane di buonissimo livello, molto adatto per i suoi schemi, d’altronde il portoghese Jardel non si scosta molto dal calcio super offensivo di Guardiola, che fece sborsare per lui 57 milioni di euro.

Immagine

Il suo inizio con il Manchester City è stato complicato, uno stiramento alla coscia gli ha impedito di giocare nelle prime due giornate, poi titolare nelle quattro partite successive, segna anche contro il Liverpool, ma il 23 settembre nel match con il Crystal Palace si rompe il legamento crociato. Un’autentica mazzata per il giocatore, per il City, che a mercato chiuso non poteva più comprare un sostituto e per Guardiola che ha dovuto adattare Delph. E sullo sfondo c’era il Mondiale, obiettivo e sogno di Mendy.

Il francese è rimasto fuori per sette mesi, in quel periodo il Manchester City ha conquistato la Coppa di Lega, a Wembley lui c’era, in borghese ha festeggiato con i compagni il primo trofeo dell’era Guardiola. Poi ha assistito da spettatore alla cavalcata dei compagni, prima di ritornare il 22 aprile contro lo Swansea nel match in cui è stato celebrato il successo in Premier, tre partite sono bastate a Deschamps che se l’è portato in Russia. Nel Mondiale ha giocato solo una partita contro la Danimarca, in cui il c.t. francese aveva effettuato un grande turnover. E in Russia la Francia ha trionfato. Domenica scorsa a Wembley Mendy ha ripreso il suo posto sulla fascia nella Community Shield, vinta 2-0 dal City sul Chelsea. Davvero pochissime presenze, ma tanti trofei vinti e tante feste per Mendy negli ultimi dodici mesi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views