video suggerito
video suggerito

2a giornata di Europa League 2013: l’Udinese sfida il Liverpool

Nella seconda giornata dell’Europa League 2013 Udinese e Napoli sono impegnate in trasferte insidiose. I bianconeri giocano a Liverpool, gli azzurri sfidano il Psv. L’Inter giocherà in Azerbaijan, mentre la Lazio all’Olimpico sfida il Maribor.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
liverpool-udinese, psv - napoli

L’Europa League torna a dare fastidio agli allenatori, e forse pure ai giocatori. Ma tutte le squadre italiane devono assolutamente cercare di fare punti. Nella prima giornata solo il Napoli è riuscito a cogliere il successo, merito di un super Vargas. Questa sera gli azzurri sfidano il Psv Eindhoven, mentre l’Udinese gioca a Liverpool. Nel tardo pomeriggio scenderanno in campo l’Inter, che è la prima squadra italiana in campo in Azerbaijan, e la Lazio che all’Olimpico sfida il Maribor.

Neftci – Inter – Nei giorni scorsi Massimo Moratti è stato molto chiaro. Il presidente dell’Inter ha detto che questa trasferta in Azerbaijan, pochi giorni prima del derby, non ci voleva. Seguendo i dettami del buon senso e i consigli del suo datore di lavoro, Andrea Stramaccioni ha deciso di lasciare a casa Zanetti, Samuel, Milito, Cassano ed Alvarez. Tra i convocati per il match con il Neftci, che non perde in casa, nelle coppe, dal 1999, i giovani Bianchetti, Benassi, Terrani e Livaja, che farà coppia con Coutinho. Stramaccioni dovrebbe rispolverare la difesa a quattro:

Il Neftci è una squadra compatta, con il Partizan ha mostrato solidità. La partita sarà difficile. Ho voluto quindi una squadra di massima brillantezza, chi è rimasto a Milano aveva giocato tanto. In avanti giocheranno Coutinho e Livaja. Non so se faremo la difesa a tre.”

Lazio – Maribor – Contro il Tottenham Petkovic ha schierato quasi tutti i titolari. Stasera all’Olimpico (alle 19) contro il Maribor ci sarà spazio per chi ha giocato poco finora. Sicura l’assenza di Klose. Il centravanti sarà Floccari. Dall’inizio partiranno anche Zarate, Cana e Onazi. Dubbio Ederson:

Si deve giocare allo stesso modo in Campionato e in Europa. Mi aspetto da chi scenderà lo stesso tipo di atteggiamento. Klose non giocherà. Ederson ancora non so se giocherà. Sicuramente avrà spazio qualche giocatore che ha meno spazio. Da anni il Maribor è una squadra molto forte. Contro il Panathinaikos hanno dimostrato il loro valore, hanno giovani di qualità. La gara è dura.”

Liverpool – Udinese – L’Udinese torna in Inghilterra. Un anno fa nel preliminare di Champions all’Emirates Di Natale e soci persero 1-0. Questa volta i bianconeri se la giocano con il Liverpool, che in questa prima parte di stagione ha vinto solo tre dei nove match giocati. Brendan Rodgers, che non è saldissimo sulla panchina dei ‘Reds’, dovrebbe fare poco turn over. Giocheranno dall’inizio Gerrard, Suarez e Borini. Guidolin che teme l’ambiente, rilancia Di Natale e gli affianca Fabbrini:

Siamo qui a giocare contro un avversario molto forte a cui Rodgers ha dato una precisa impronta di gioco, e noi vogliamo esprimerci al meglio.”

PSV Eindhoven – Napoli – Ad Eindhoven Mazzarri schiera ancora le seconde linee. In avanti ci saranno Vargas ed Insigne. Per il Napoli questo è sicuramente il match più duro del girone perché il PSV Eindhoven, anche se ha già perso 2-0 contro il Dnepr, è una squadra con grande tradizione (ha vinto la Coppa dei Campioni nell’88), ha un allenatore esperto, Dick Aadvocat, ha diversi nazionali ed in casa ha sempre reso difficile la vita a tutti. L’allenatore livornese con grande tranquillità ha addirittura annunciato la formazione:

Giocheranno Rosati, Aronica, Fernandez, Cannavaro; Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Dossena; Insigne e Vargas. Loro sanno di essere potenziali titolari, sanno che chi farà bene potrà essere confermato la partita successiva.”

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views