5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villarreal, Pato rinasce e segna ancora: l’ex Milan va sempre in gol al debutto

La recente esperienza in patria, vissuta tra alti e bassi, non ha offuscato la voglia e l’istinto del gol del 26enne brasiliano: in rete anche nell’esordio con il Villarreal.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

E' proprio il caso di dirlo: a volte ritornano. Quando tutto sembrava perduto, Alexandre Pato ha infatti ritrovato la gioia di giocare e di segnare, dopo gli anni turbolenti passati in patria con le maglie del Corinthians e del San Paolo. Archiviata in fretta la fulminea esperienza di Londra (2 partite, 1 gol con il Chelsea), l'ex attaccante del Milan ha trovato una sistemazione in Spagna dove il Villarreal ha scommesso su di lui facendogli firmare un accordo importante. Quattro anni di contratto, come quasi quattro sono stati gli anni di astinenza del Papero in Champions League. Grazie alla rete segnata nell'andata del preliminare contro il Monaco, il brasiliano ha infatti interrotto un digiuno che durava dall'ultima apparizione europea con il Milan.

Una tradizione da rispettare

Al di là del gol contro i francesi, arrivato grazie ad un colpo di testa e al termine di una prestazione più che positiva, sorprende il dato statistico relativo ai vari esordi del giocatore verdeoro. Per Alexandre Pato, infatti, trovare la via del gol alla prima occasione ufficiale con la nuova maglia è ormai diventato un rito. Il brasiliano lo ha già fatto al debutto con l'International di Porto Alegre, con il Corinthians nel 2013 e con il Chelsea qualche mese fa, in occasione del successo esterno con l’Aston Villa. Una tradizione rispettata anche nella prima con il Milan, quando riuscì a segnare anche nel rotondo 5 a 2 con cui i rossoneri piegarono il Napoli a San Siro. L'unico appuntamento mancato con il gol all'esordio è stato nel 2014. Durante il prestito al San Paolo, Pato ha segnato solo nel ritorno del primo turno della Coppa del Brasile: la sua seconda apparizione ufficiale con il club paulista.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views