22 CONDIVISIONI

Villarreal, ufficiale: preso Pato

Colpo di mercato del club spagnolo, che ha acquistato dal Corinthians a titolo definitivo l’ex attaccante del Milan Alexandre Pato.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Alexandre Pato torna in Europa. Il Corinthians ha ufficializzato la cessione al Villarreal dell’ex attaccante del Milan. Il club paulista, sul proprio sito ufficiale, ha scritto: “In data odierna sono stati definiti i dettagli burocratici della cessione a titolo definitivo di Alexandre Pato al Villarreal. In accordo tra le due parti non saranno dichiarate le cifre dell’operazione”. Dunque il ‘sottomarino giallo’ avendo acquisito il ‘Papero’ a titolo definitivo ha almeno fatto firmare un biennale al giocatore.

Il Villarreal dopo aver disputato una splendida annata, è arrivato quarto in campionato ed ha raggiunto le semifinali in Europa League, è pronto ad effettuare un altro salto di qualità. Il tecnico Marcelino in avanti ha Bakambu e l’esperto Soldado, ed a loro adesso aggiunge un altro calciatore di esperienza, che possa sin dai preliminari essere utile alla causa. Pato ha giocato per tante stagioni nel campionato italiano. Il giocatore, classe 1989, fu acquistato dal Milan nel 2007 e in rossonero giocò fino al 2013. Pato realizzò 51 gol in 117 partite, vinse lo scudetto 2011 al fianco di Ibrahimovic, ma a causa di tanti infortuni non è riuscito a giocare con continuità su altissimi livelli. Nel 2013 è tornato in Brasile. In patria ha vestito le maglie di San Paolo e Corinthians. Dall’altra parte dell’oceano è riuscito a segnare parecchio (41 gol in 107 partite), però i problemi fisici non sono stati risolti completamente e la nazionale è rimasta una chimera. L’esperienza al Chelsea è stata molto deludente. Con i ‘Blues’ ha disputato due sole partite ed ha realizzato un gol, ma nonostante ciò è tornato a giocare in Europa. Pato, che Bielsa avrebbe voluto alla Lazio, sul suo percorso potrebbe magari incrociare di nuovo l’Italia, perché il Villarreal potrebbe sfidare nel playoff di Champions la Roma.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views