13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal, guerriero d’Europa: i due gol del cileno fanno felice il Bayern

Il centrocampista è stato il protagonista assoluto del doppio confronto con il Benfica. In gol sia all’andata che al ritorno, l’ex Juventus ha regalato la gioia della semifinale all’ex nemico Guardiola.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Le bravate e le polemiche che hanno caratterizzato buona parte della sua esperienza a Monaco, sono solo un ricordo per Arturo Vidal. Così come quell'odiosa vicenda che coinvolse l'ex bianconero, indicato da Guardiola come la "talpa" all'interno dello spogliatoio bavarese. A distanza di settimane, e dopo un quarto di finale vissuto da protagonista, nulla pare successo il club tedesco e il focoso centrocampista cileno che, nel doppio confronto con il Benfica, ha dato una grande mano alla squadra e a quel tecnico con cui "Re Arturo" non ha mai legato fino in fondo.

Se l'allenatore spagnolo è così riuscito ad entrare tra le prime quattro d'Europa, per la settima volta in sette partecipazioni, lo deve in buona parte a Vidal che, in entrambe le occasioni, è riuscito ad aggiustare una partita che si stava facendo complicata grazie ai suoi gol: una capocciata all'Allianz Arena, un bolide al ritorno davanti ai tifosi lusitani.

Il Bayern vede la finale

Ddinanzi al fiuto del gol di Arturo Vidal, il Benfica si è così dovuto arrendere. La qualità dei campioni di Germania di Guardiola, alla lunga, ha infatti avuto il sopravvento. L'ex giocatore della Juventus, per la seconda stagione consecutiva, approda dunque in semifinale con un'alta percentuale di probabilità di arrivare fino alla finale di San Siro: stadio che, certamente, gli rievocherà gli anni trascorsi nel club più forte d'Italia.

Con queste due reti, il giocatore di Santiago del Cile ha inoltre migliorato il suo score europeo della scorsa stagione quando, in dodici presenze in Europa, riuscì a segnare soltanto una rete. Vidal e compagni possono dormire sonni tranquilli, e lo possono fare anche grazie ad un dettaglio di non poco conto: tutte le volte che i tedeschi hanno eliminato i portoghesi, si sono poi sempre conquistati la possibilità di giocarsi l'ultimo atto della Champions League.

 
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views