8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benfica-Bayern Monaco 2-2, tedeschi in semifinale di Champions

A Lisbona i bavaresi trovano la quinta semifinale consecutiva di Champions: Jimenez illude i lusitani, poi Vidal e Muller firmano il sorpasso. Nel finale, pari definitivo di Talisca.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco è in semifinale della UEFA Champions League 2015/2016. Soffre ma passa il turno la formazione di Pep Guardiola che pur continuando a non brillare per il gioco esce imbattuta dallo stadio del Benfica ed adesso è ad un solo passo dalla finalissima di San Siro. Termina 2-2 il match tra Benfica e Bayern Monaco, con i padroni di casa eliminati a testa altissima dalla competizione.

Bayern ‘road to Milano'

Troppo grande la differenza di valori in campo: i lusitani non arrivano alle semifinali di Champions League dal 1990 e sono costretti a rinunciare al bomber Jonas, squalificato dopo il giallo rimediato nel match d'andata. Dall'altra parte, i bavaresi centrano la quinta semifinale di Champions League consecutiva, ed adesso sognano di arrivare a Milano e provare a vincere il titolo continentale, vista anche la clamorosa eliminazione del Barcellona per mano dell'Atlético Madrid.

La zampata di Muller chiude i conti

Primo tempo in cui il Benfica però ci aveva creduto davvero: in particolare quando al minuto 27, complice una mezza papera di Neuer consente a Jimenez di sbloccare il match di testa. Ma il sogno dura appena undici minuti: poi Arturo Vidal (già a segno nel match d'andata) indovina un tiro da fuori che vale il pareggio ed il potenziale passaggio del turno. Nella ripresa, una zampata di Muller al 52′ minuto chiude definitivamente i giochi. Nel finale, una splendida punizione di Talisca fissa il punteggio sul 2-2 finale, che non serve ai lusitani per ritrovare la semifinale di Champions League 26 anni l'ultima volta. Sorridono invece gli uomini di Pep Guardiola: adesso c'è da aspettare il sorteggio per conoscere chi tra Real Madrid, Manchester City ed Atlético Madrid sarà l'ultimo ostacolo prima della finale di Milano.

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views