2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal: “Infuriato per il cambio di Guardiola al 27′”

Il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola nel corso del match con lo Stoccarda ha deciso di sostituire al 27′ l’ex juventino, da poco ammonito, perché temeva che Vidal venisse espulso.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal e Pep Guardiola caratterialmente non sono riusciti a prendersi. Il centrocampista cileno al Bayern Monaco non ha avuto molto spazio, e spesso ha visto match anche importanti dalla panchina. Perché il tecnico catalano in più di un’occasione gli ha preferito Xabi Alonso e Thiago Alcantara. Dopo il gol decisivo realizzato nella gara d’andata dei quarti di Champions League con il Benfica sembrava che tra i due finalmente fosse sfociata la pace, ma non è stato così. Perché Guardiola sabato scorso nel corso del match tra Stoccarda e Bayern ha deciso di sostituire il cileno dopo appena 27 minuti. Perché temeva che l’ex juventino da poco ammonito subisse un altro cartellino giallo e per evitare di lasciare la squadra con un uomo in meno lo ha cambiato. Il ventottenne calciatore ha preso malissimo la decisione del tecnico, e lo ha confessato pubblicamente a tz.de. Vidal ha anche ringraziato i compagni di squadra, che lo hanno sostenuto ed hanno probabilmente impedito che andasse in escandescenza a fine partita:

Appena ho visto il mio numero rosso sulla lavagna luminosa, sono diventato pazzo. Mi sarebbe piaciuto giocare più a lungo, ma Guardiola ha valutato la situazione ed ha pensato di togliermi dal campo. Ero furibondo ma i miei compagni di squadra sono stati molti gentile con me, si sono avvicinati e mi hanno calmato. Hanno detto che il cambio aveva a che fare con il cartellino giallo. Dispiace che queste cose accadono, perché mi fanno perdere il ritmo ma per fortuna mercoledì sarò di nuovo in campo contro il Benfica.

Vidal fin qui è andato molto al di sotto delle aspettative. Pagato 37 milioni di euro dal Bayern la scorsa estate, il cileno ha disputato 27 partite e siglato 2 gol in Bundesliga. A livello realizzativo Vidal è molto lontano da quello della Juventus, con cui ha segnato 35 reti in Serie A in quattro stagioni.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views