93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, Duvan Zapata operato: fuori 4 mesi

L’infortunio dell’attaccante colombiano s’è rivelato più grave del previsto. Colantuono perde la punta che in quest’avvio di stagione aveva segnato già contro Milan, Bologna ed Empoli.
A cura di Maurizio De Santis
93 CONDIVISIONI
Immagine

Un brutto colpo per il calciatore per l'Udinese. L'infortunio di Duvan Zapata, il colombiano sbarcato nel Friuli in prestito dal Napoli, aveva strappato una smorfia al tecnico Colantuono: un paio di mesi di stop per la lesione al retto femorale della gamba destra. L'esito dei controlli e dell'operazione alla quale l'attaccante s'è sottoposto hanno avuto effetto peggiore… quasi come una cazzotto nello stomaco perché la punta sudamericana dovrà restare lontana dal rettangolo verde per 4 mesi. Se tutto andrà bene sarà di nuovo disponibile a marzo del 2016. Un'eternità per una squadra che, accanto al ‘sempreverde' Di Natale, aveva trovato una risorsa preziosa ed efficace per dare maggiore peso, profondità al reparto offensivo. Tre gol in quest'avvio di stagione (Milan, Bologna, Empoli) avevano scandito le prestazioni dell'ex azzurro. Dalla gioia per la rete segnata ai toscani alla rabbia e alla disperazione per quella fitta che s'è rivelata un triste presagio.

Il comunicato ufficiale dell'Udinese ha tolto ogni speranza di recupero più breve. "Questa mattina Duvan Zapata é stato operato a Villa Stuart da un team di specialisti formato dal Prof. Pierpaolo Mariani ed il Prof. Attilio Santucci – si legge nella nota della società friulana -. L'intervento al tendine del retto femorale é perfettamente riuscito ed il calciatore dovrà rimanere lontano dai campi per un periodo di circa 4 mesi. L'attaccante colombiano si era fatto male domenica in occasione del gol vittoria contro il Bologna e dopo le prime cure si era trasferito a Barcellona dal Dottor Cugat. Successivamente grazie ad un consulto tra gli staff sanitari di Udinese e Napoli, si é deciso per la soluzione chirurgica in Italia, precisamente a Villa Stuart, da sempre struttura sanitaria di riferimento di entrambe i club".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views