536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Milan 2-3, grande Balotelli

Il Milan batte 3-2 l’Udinese e sale al 3° posto. Al 5′ Balotelli con una fantastica punizione apre le danze, Bonaventura raddoppia, Zapata fissa il punteggio sul 3-0 al 45′. Nella ripresa l’Udinese con orgoglio si rifà sotto (gol di Badu e Duvan Zapata), ma non riesce a trovare il pari. Prima vittoria esterna per Mihajlovic.
A cura di Alessio Morra
536 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan batte l'Udinese 3-2 e sale al terzo posto. I rossoneri hanno disputato un primo tempo meraviglioso che ha fatto finalmente sorridere Sinisa Mihajlovic, felicissimo anche per il primo gol stagione di Balotelli, che è stato il trascinatore dei rossoneri. Al 5′ con una punizione fantastica Balotelli supera Karnezis e torna a segnare in Serie A dopo 17 mesi. Bonaventura raddoppia poco dopo, Zapata fissa il punteggio sul 3-0 all'intervallo. Nella ripresa con il 4-3-3 l'Udinese è molto più reattiva e trova due gol in pochi minuti con Badu e Duvan Zapata. I ragazzi di Colantuono sfiorano in paio di occasioni il pareggio, che però non arriva per via dell'imprecisione dei friulani e perché proprio allo scadere Diego Lopez si supera su una conclusione di Bruno Fernandes. Il Milan vince con pieno merito e sfata il tabù trasferta. Quarta sconfitta consecutiva invece per l'Udinese.

Balotelli, magica punizione – Balotelli ce la fa, l'attaccante smaltisce dal problema muscolare e affianca Bacca. Al 5′ il Milan passa in vantaggio con una fantastica punizione proprio di Balotelli, che non lascia scampo al portiere greco Karnezis. SuperMario torna a segnare in Serie A dopo diciassette mesi.

https://vine.co/v/ePjrUwa1J1p

Bonaventura 2-0 – E' un Milan favoloso questo. Montolivo pennella per Bonaventura che si inserisce in modo meraviglioso e con un sinistro sporco batte Karnezis: al 10′ è 2-0 per i rossoneri!

https://vine.co/v/ePjgrMqWJuT

Segna Zapata 3-0 – Dopo il gol del raddoppio il Milan abbassa il ritmo e volutamente decide di perdere campo in attesa di una reazione dei padroni di casa, ma l'Udinese non ha gioco e non ha mordente, Diego Lopez non deve compiere nemmeno una parata in tutto il primo tempo. Allo scadere arriva pure il gol dell'ex di Zapata. Sugli sviluppi di un corner il colombiano svette e colpisce in modo meraviglioso il pallone di testa. Karnezis si tuffa con lieve ritardo e il Milan così realizza il gol del 3 a 0.

Badu e Zapata – Colantuono si ripresenta con il tridente, in attacco c'è pure Duvan Zapata. Mihajlovic toglie il giovane Calabria (ammonito nel primo tempo come Balotelli) e manda in campo Alex. Il forcing iniziale dei friulani dà i suoi frutti quando Badu con un bel destro supera Diego Lopez (al 51′).  L'Udinese riapre il match con Duvan Zapata. L'attaccante colombiano emula il cugino Cristian e con un tocco semplice batte Diego Lopez. Secondo gol in tre giorni per l'ex attaccante del Napoli. Dopo il gol di Zapata, il Milan ha una reazione conquista una punizione e si rende pericoloso con un colpo di testa di De Jong. Poi Mihajlovic si copre: fuori Honda, dentro Poli. Con un paio di azioni confuse l'Udinese mette un po' di paura a Diego Lopez. Bacca a dieci dal termine lascia il posto a Luiz Adriano. Proprio al 90′ Diego Lopez vola su una conclusione di Bruno Fernandes, che in pieno recupero viene espulso. Il Milan vince 3-2 e sale al 3° posto.

Il tabellino di Udinese-Milan

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris (46′ Duvan Zapata); Edenilson, Badu, Iturra (84′ Marquinho), Bruno Fernandes, Adnan (73′ Pasquale); Théréau, Di Natale. A disposizione: Meret, Romo, Heurtaux, Insua, Felipe, Danilo, Widmer, Aguirre. All. Colantuono

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Calabria (49′ Alex), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bonaventura; Honda (63′ Poli); Bacca (79′ Luiz Adriano), Balotelli. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Ely, Mauri, Nocerino, Suso, Cerci. All. Mihajlovic

Gol: 5′ Balotelli, 10′ Bonaventura, 46′ pt C.Zapata, 51′ Badu, 58′ Duvan Zapata.

Ammonito: Balotelli, Calabria, Piris, Iturra, Wague, C.Zapata.

Espulso: Bruno Fernandes al 92′.

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views