17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Ventura pronto a lasciare a fine stagione: Cairo pensa a Gasperini

Dopo cinque anni sulla panchina granata, il tecnico genovese sarebbe vicino all’addio. A prendere il suo posto, per la prossima stagione, potrebbe essere l’attuale allenatore del Grifone.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria di Palermo non ha spento i mugugni che, da mesi, volteggiano sopra la testa di Giampiero Ventura. In casa Torino, infatti, è forte il disappunto della tifoseria per un campionato che, secondo i parametri dei tifosi, avrebbe dovuto vedere l'undici granata a ridosso delle squadre in lotta per un piazzamento in Europa League. A subire le principali accuse della piazza piemontese è stato proprio Ventura che, a quanto pare, avrebbe perso tutto il suo fascino nei confronti del popolo del Toro. Nonostante le rassicurazioni del presidente Urbano Cairo e il rinnovo del contratto fino al 2018 firmato lo scorso giugno, il 68enne allenatore genovese pare dunque vicino al capolinea della sua avventura sulla panchina piemontese e pronto a lasciare subito dopo la fine di questo campionato.

Idea Gasperini – L'addio di Giampiero Ventura, che potrebbe anche accasarsi al Palermo di Zamparini, dovrebbe scatenare l'ennesimo valzer delle panchine italiane. Un "domino" che coinvolgerebbe anche Stefano Colantuono e Gian Piero Gasperini. Il nome di quest'ultimo, tra l'altro, è quello più gettonato per la panca granata. Ci starebbe seriamente pensando proprio Cairo che, in caso di partenza di Ventura, è chiamato a sostituire il tecnico con un profilo affidabile e "spendibile" per la turbolenta piazza torinese. Anche lo stesso Gasperini è ai ferri corti con la sua tifoseria e, secondo "radio mercato", dovrebbe lasciare il posto a Massimo Oddo: attuale tecnico del Pescara, che tanto bene si sta comportando nel campionato cadetto. E proprio a Genova, nelle prossime ore, è atteso anche Stefano Colantuono con la sua Udinese: altra squadra che ha deluso in queste prime 25 giornate di campionato. Anche per l'ex allenatore dell'Atalanta, se non dovessero cambiare le cose, il futuro è incerto e quasi sicuramente lontano dal Friuli.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views