12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, James Rodriguez lascia la casa di Madrid

Dopo una stagione vissuta nell’anonimato, la stella colombiana si prepara a traslocare e a cercare fortuna lontano da Madrid. Un segnale incoraggiante per i club interessati al giocatore: tra questi anche la Juventus di Massimiliano Allegri.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo solo due stagioni, James Rodriguez è molto vicino a lasciare la Spagna. Il 24enne colombiano, sbarcato nella capitale iberica nell'agosto del 2014 per l'astronomica cifra di 80 milioni di euro, è dunque arrivato al capolinea della sua avventura con le "merengues". Un triste epilogo per l'ex Monaco che, specialmente in quest'ultima stagione, ha visto poco il campo ed è stato spesso relegato in panchina a fianco di Benitez prima e Zidane poi. Che il giocatore e la dirigenza del Real Madrid siano vicini all'addio è cosa risaputa e, nelle ultime ore, confermata anche dalla scelta dell'attaccante di lasciare la sua lussuosa abitazione a Pozuelo Alarcón, a circa 15 minuti di auto dal centro della capitale spagnola. Una decisione che, solitamente, precede un trasloco ed un cambio di maglia imminente.

Immagine

La Juventus spera

Inutile dire che il fenomenale colombiano non avrà problemi a trovare un'altra squadra. Sulle tracce del "cafetero" ci sono infatti molte squadre: Juventus compresa. La dirigenza di corso Galileo Ferraris ha già mosso i primi passi con il Real Madrid, rimanendo però di sasso davanti alla richiesta di Florentino Perez che per lasciar partire il suo giocatore vuole la bellezza di più di 50 milioni di euro. Dopo la finale di Champions League, i dirigenti bianconeri proveranno a bussare ancora alla porta del presidente madrileno. L'obiettivo è sfruttare l'ottimo rapporto con il club spagnolo, già evidenziato con l'affare Morata, e provare ad ottenere un prezzo migliore per James Rodriguez. Alla finestra rimangono anche Bayern Monaco, Arsenal, City, Chelsea e soprattutto Manchester United: forse il club con maggiori chance di acquistare il colombiano. Al di là delle disponibilità economiche, i "Red Devils" partono in pole position grazie al probabile arrivo di José Mourinho: tecnico che ha in Jorge Mendes il suo procuratore. Guarda caso, lo stesso di James Rodriguez.

 
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views