26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, i 10 migliori calciatori dopo le prime 6 giornate

Dagli Stati Uniti arriva una speciale classifica, che tiene conto dei calciatori che hanno offerto il miglior rendimento fino ad oggi. Sul podio uno juventino, un romanista ed un milanista.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono classifiche e classifiche. C'è quella ufficiale e quella personale di ogni tifoso. C'è quella "virtuale", che tiene conto di gol non dati o di gol presi irregolarmente, e quella che arriva da lontano. E'  il caso della "top ten" pubblicata dal sito americano Bleacherreport. Il portale sportivo statunitense, infatti, ha messo online una speciale classifica che tiene conto dei dieci giocatori che, fin qui, si sono messi maggiormente in luce nel nostro campionato. A guidare questa speciale "squadra", composta però soltanto da dieci uomini, l'attaccante principe della Serie A: Carlitos Tevez. E' lo juventino a guardare tutti dall'alto, grazie ai sei gol realizzati nelle prime sei giornate: una media da "urlo" che, di certo, sta facendo felici i tifosi bianconeri. Alle spalle dell'Apache argentino, c'è una coppia che non t'aspetti: Manolas della Roma e Honda del Milan. Il greco della Roma ha subito stupito tutti per qualità tecniche, fisiche e per la sua sicurezza nella difesa giallorossa. Il giapponese, invece, è stato capace di far rimangiare a tutti i giudizi negativi della scorsa stagione, dimostrando una migliore condizione fisica ed un feeling inaspettato con il gol.

Gli altri otto – Ai piedi del podio, premiati comunque, e in maniera virtuale, dal magazine online americano, troviamo altri grandi protagonisti del nostro calcio. In quarta e quinta posizione, due pedine fondamentali dello scacchiere di Rudi Garcia: Nainggolan e Gervinho. Il belga e l'ivoriano, autori di un buon inizio di stagione, sono davanti a due giocatori della "concorrenza". In sesta e settima posizione, infatti, ci sono Buffon e Marchisio: insieme a Tevez, i giocatori di Allegri inseriti in questa speciale classifica. A "scaldare" l'ottava posizione il "sempreverde" Di Natale (e meno male che si doveva ritirare…), nono il sorprendente Daniele Rugani dell'Empoli e, in decima posizione a chiudere questa "top ten", Orestis Karnezis, il portiere dell'Udinese e della Nazionale greca.

 

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views