15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Tevez bomber d’Europa: meglio di lui solo Diego Costa e Cristiano Ronaldo

L’Apache ha segnato 8 reti in 7 gare ufficiali tra campionato e Champions. Meglio dei connazionali Aguero e Messi. Solamente Cr7 con 13 reti in 6 partite e Duego Costa con 9 gol in 7 gare han fatto meglio.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma più l'Apache. Dopo il debutto in Serie A l'anno scorso con il titolo di campione d'Italia e di vice capocannoniere, adesso l'argentino ha preso le misure e sta volando a suon di gol ad una media strepitosa, tra i migliori d'Europa. Attualmente per Carlitos sono 8 le reti segnate in 7 partite, 6 in campionato e 2 in Champions League. Meglio di lui hanno fatto solamente due stelle internazionali del calibro di Cristiano Ronaldo e di Diego Costa, fenomeni di Real Madrid e Chelsea. Dietro al bomber della Juventus ci sono tutti gli altri attaccanti d'Europa compreso Lionel Messi, la ‘pulce' del Barcellona capolista in Liga che al momento si è fermato a quota 6 reti. In sette gare.

Già 3 doppiette e una media di 1,2 gol a gara. Fa sul serio il giocatore del ‘Pueblo', quel Carlitos Tevez che ogni volta che segna dedica un suo gol ai quartieri disagiati dimenticati in Argentina. Lui, ci ha preso gusto perché ogni volta che scende in campo, puntualmente timbra il cartellino nelle porte avversarie. Fra Champions League e campionato, Tevez ha segnato 8 reti in 7 gare per una media record di 1,2 goal a partita. Per lui anche tre doppiette realizzate contro Roma, Atalanta e Malmoe. E siamo solamente all'inizio.

Podio: Cr7, Diego Costa, l'Apache. Meglio dell'Apache bianconero hanno fatto per ora solo il fenomeno del Real Madrid Cristiano Ronaldo e Diego Costa, lo spagnolo alla corte di Mourinho che sta facendo volare il Chelsea capolista in Premier. Per il portoghese siamo già a quota 13 goal in 6 gare, con una media straordinaria di più di 2 reti a partita di media. In proiezione, per Cr7 continuando di questo passo, frantumerebbe il proprio record personale stagionale risalente al 2011-2012, sempre con la maglia del Real quando toccò quota 46 gol. Per l'ex Atletico Madrid, invece, dopo un avvio stentato, il ghiaccio si è rotto e anche con la maglia dei Blues è diventato dirompente. Per ora ha esultato 9 volte in 7 partite  con 1,28 di gol in media, leggermente superiore proprio a Tevez. L'Apache sta mettendo dietro di sè campioni assoluti che non mancheranno di rispondere a suon di reti. Ma intanto nel Barcellona Neymar ha segnato solo 7 goal in 6 gare e nel PSG sua Maestà Ibrahimovic  è fermo a quota 5 reti in altrettanti match.

Davanti a Messi e Aguero: messaggio per il ‘Tata'. Ciò che però non deve passare inosservato è che Carlitos oltre ad essere sul terzo gradino del podio dei marcatori continentali e attuale capocannoniere in Serie A è anche il giocatore argentino che segna più di tutti i suoi connazionali di reparto. Un esempio? Leo Messi a Barcellona è alito a quota 6 gol su 7 incontri e il ‘Kun' Aguero ha segnato solo 5 reti su 7 partite. Qualcosa vorrà pur dire anche per il CT dell'Argentina Martino che si ostina ad escludere Tevez dalle convocazioni come il suo predecessore Sabella. Un peccato che è risultato capitale nell'ultimo mondiale brasiliano e che se ripetuto e reiterato nel tempo potrebbe diventare un errore imperdonabile.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views