127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Real Madrid: Ancelotti vuole Rugani per il dopo Pepe

Il giovane difensore, a metà tra Empoli e Juventus, è finito nel mirino degli “scout” madrileni. I campioni d’Europa, nella prossima estate, dovranno infatti sostituire il partente Pepe.
A cura di Alberto Pucci
127 CONDIVISIONI
Immagine

La classe ed il fisico di Daniele Rugani, hanno fatto breccia anche nel cuore di Carlo Ancelotti. Dopo l'infatuazione di Antonio Conte, che dovrà però rimandare l'esordio del ragazzo nella nazionale maggiore, e la voglia di allenarlo di Massimiliano Allegri, anche il tecnico dei campioni d'Europa è rimasto colpito dalla bravura del difensore centrale dell'Empoli. Il ventenne cresciuto nelle giovanili toscane e, successivamente, acquistato per metà dalla Juventus, sarebbe infatti finito nella lista della spesa del Real Madrid che, dalla prossima estate, dovrà quasi certamente fare a meno del portoghese Pepe. Tornato in Under 21, per sostituire l'infortunato Romagnoli nell'importante gara di andata del play-off continentale contro la Slovacchia, il difensore nato a Lucca era stato tra i migliori giovani del campionato cadetto della scorsa stagione, insieme a Federico Bernardeschi: oggi protagonista in Serie A, con la maglia della Fiorentina.

Futuro da big – Il rendimento nel massimo campionato di calcio italiano, dopo sei giornate, è di quelli da grande giocatore. Daniele Rugani, in questo avvio di stagione, ha conquistato tutti e dimostrato di saper reggere l'urto di attaccanti esperti e scaltri. Da Di Natale a Dybala, passando per Totti e Torres, tutti hanno conosciuto da vicino le qualità di uno dei difensori centrali più promettenti d'Italia. Dopo le fatiche del campionato di Serie B, il giocatore dell'Empoli è stato protagonista di un inizio di stagione da urlo: un avvio di torneo che ha fatto il giro d'Europa, fermandosi nella capitale spagnola. Secondo il sito "fichajes.net", gli emissari del Real Madrid si sarebbero già messi in moto per sondare il terreno: tentativo che, però, potrebbe portare ad un nulla di fatto. Il club piemontese, infatti, non sembra intenzionata a lasciar andar via il difensore che, insieme a Zaza, Berardi e Sturaro, farà parte della Juventus del prossimo futuro.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views