3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, arriva Castan: è ufficiale

Dopo l’accordo tra le due società è arrivato il benestare anche del brasiliano e l’ufficialità. Castani sbarca a Genova con la formula del prestito secco.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ore frenetiche in casa Sampdoria, dopo l'addio a Vincenzo Montella. Il presidente Massimo Ferrero e il direttore sportivo Carlo Osti hanno concluso due importanti operazioni di mercato: l'arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina doriana e quello di Leandro Castan per il reparto difensivo sono stati i primi colpi. Le prossime ore saranno decisive per definire ulteriori affaru, mentre per il brasiliano era già tutto fatto da qualche settimana. Dopo l'accordo tra la Roma e la Sampdoria, è arrivato anche il parere favorevole del diretto interessato sbarcato a Genova per riscattarsi dopo una stagione deludente nella Capitale. Castan era nel capoluogo ligure per le visite mediche e per la firma sul nuovo contratto, così da arrivare alla presentazione ufficiale a stampa e tifosi.

Castan riparte da Genova

La notizia dell'accordo con il difensore brasiliano, era arrivata a pochi giorni dal raduno estivo che, come comunicato dalla società di Massimo Ferrero, verrà effettuato "da martedì 19 a sabato 30 luglio nel comprensivo turistico Ponte di Legno-Tonale, in Alta Val Camonica, presso il centro sportivo di Temù". La trattativa tra Roma e Sampdoria, avallata a suo tempo anche da Vincenzo Montella e portata a termine sulla base della formula del prestito secco, darà l'opportunità al nuovo allenatore doriano di schierare in mezzo alla difesa un giocatore esperto, carismatico e dal sicuro rendimento.

Prima dell'intervento neurochirurgico a cui si è sottoposto nel dicembre del 2014 dopo la comparsa del cavernoma, Leandro Castan era infatti uno degli intoccabili dell'allora formazione giallorossa allenata da Rudi Garcia e formava una coppia affidabile insieme a Konstantinos Manolas. Nel 2012, dopo essere sbarcato a Roma, l'ex Corinthians fu anche chiamato nella "Selecao" per le due amichevoli contro l'Iraq ed il Giappone.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views