39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba, la richiesta di Raiola: 25 mln di commissioni per la vendita al Real Madrid

Il caso Pogba continua a tener banco, specialmente in Spagna dove è vivo l’interesse del Real Madrid. A guadagnare da questa possibile cessione record, sarebbe anche lo stesso potente procuratore del francese.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Se andrà davvero in porto, la cessione di Paul Pogba sarà da "record" e resterà a lungo nella storia del calciomercato. A dirigere questa complessa trattativa con i club interessati, c'è come al solito Mino Raiola che, in attesa di annunciare al mondo la destinazione di Zlatan Ibrahimovic e di Mario Balotelli, sta lavorando per il giovane francese della Juventus e della nazionale di Deschamps: richiesto da alcune squadre, in primis il Real Madrid. Il procuratore dello juventino, nei giorni scorsi, avrebbe infatti già incontrato il direttore generale delle "Merengues", José Angel Sanchez, durante una riunione che si sarebbe tenuta a Monaco. Un "summit" importante, ma non decisivo, servito per definire i dettagli economici dell'operazione: compresi quelli che riguardano direttamente lo stesso Raiola.

La richiesta di Mino e l'imbarazzo di Perez

Il presunto incontro d'affari tra il dirigente del Real Madrid e l'agente di Pogba, ha ovviamente scatenato i media spagnoli. Secondo uno di questi (Sport.es), Mino Raiola avrebbe chiesto al Real Madrid la folle cifra di 25 milioni di euro come commissione per far traslocare il francese in Spagna. Soldi che andrebbero ad aggiungersi a quelli che il club campione d'Europa dovrebbe sborsare per comprare il "polpo" juventino (140 milioni) e a quelli dedicati all'ingaggio del centrocampista: ovvero 150 milioni lordi in 5 anni. Un investimento clamoroso che, in tutto, potrebbe venire a costare a Florentino Perez l'astronomica cifra di più di 300 milioni di euro. Una situazione imbarazzante per il numero uno del Real Madrid, che da un lato deve cercare di accontentare Zidane (che ha chiesto il giocatore), e dall'altro trattare con Raiola: il quale non avrebbe un grandissimo feeling con Florentino Perez e non sarebbe ben visto dalle parti della capitale spagnola

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views