16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba, 120 milioni in panchina. La Francia può fare a meno di lui?

La Francia vince, ma non convince. Con l’Albania Deschamps inizia l’incontro senza Pogba e Griezmann. Nella ripresa entrano le stelle e i ‘Bleus’ vincono nel finale. Pogba comunque non ha brillato a differenza di Griezmann e Payet.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia vista in queste prime due partite a Euro 2016 è double face. Finora ha vinto, ma non ha convinto. Sembra che Giroud e compagni abbiano bisogno di una scossa prima di svegliarsi e vincere. Deschamps, dopo aver battuto la Romania, ha piegato solo nel finale l’Albania e così ha praticamente blindato la qualificazione e pure il primo posto, che perderà solo in caso di k.o. domenica prossima contro la Svizzera -che con un pareggio sarebbe agli ottavi. Se la Francia può comunque festeggiare due vittorie deve ringraziare Dimitri Payet che, dopo aver steso la Romania nell’esordio dell’Europeo, è stato uno dei migliori in campo ed ha realizzato un gol fantastico anche con l’Albania. L’esterno del West Ham sta oscurando addirittura pure Pogba, l’uomo da 120 milioni di euro.

Diable – Deschamps ha deciso di iniziare il match senza Pogba e Griezmann. La scelta ha fatto scalpore, e di sicuro se ne parlerà a lungo. Lo juventino è entrato in campo a inizio ripresa ed ha giocato una partita ordinaria. Il ventitreenne centrocampista ha regalato un passaggio d’antologia, però si è visto poco e non ha cercato di strafare. Ha inciso maggiormente Griezmann. ‘Le Petit Diable’ è entrato in campo a metà ripresa e a dire il vero si è visto poco per una decina di minuti, poi si è messo a fare a sportellate con Ajeti, che impedendogli di andare su un cross splendido di Sagna, si è infortunato. Poi Griezmann ha fatto gol al 90’ con un’incornata splendida, che non ha lasciato scampo a Berisha.

La nuova stella – Passata la paura, la Francia è andata alla ricerca del raddoppio e lo ha trovato al 95’ con Payet. Il giocatore nato alle Isole Reunion, uno dei pochi a salvarsi in un grigio primo tempo, con una sterzata riesce a liberarsi di due avversari e poi fa gol con un tiro a giro splendido. Payet, acquistato dal West Ham un anno fa per 15 milioni di euro, diventa di fatto così intoccabile e aggancia anche Stancu in testa nella classifica dei cannonieri.

Limiti – Deschamps sicuramente sarà contento per il risultato, per la qualificazione praticamente ottenuta e per i gol dei suoi attaccanti. Ma c’è qualcosa che non va nella sua squadra, che in difesa sembra sempre ballare e che soprattutto non potrà più avanti nel torneo di fatto regalare un tempo alle squadre avversarie. E il c.t. dei ‘Bleus’ dovrà anche cercare di indovinare la formazione iniziale, cosa che non ha fatto in queste due prime partite.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views