13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens consiglia Witsel: il Napoli sfida Milan, Juve e Roma per il belga

Dopo l’ottima prova del giocatore contro l’Irlanda, anche il club napoletano si è inserito nella corsa al belga. Witsel pare interessato ad un’esperienza italiana e avrebbe già chiesto informazioni al compagno di nazionale.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

I quaranta milioni pagati dallo Zenit San Pietroburgo, nel settembre del 2012, a volte sembrano un peso insopportabile per Axel Witsel. Protagonista con la nazionale del Belgio a Euro 2016 e sempre al centro dell'attenzione di critica e tifosi, l'ex Standard Liegi, in questi ultimi mesi, ha infatti offerto prestazioni altalenanti e sembra destinato a lasciare la Russia e a trasferirsi in Italia o in Inghilterra come ha recentemente dichiarato: "Serie A o Premier League? Non importa, basta che sia un grande club – ha spiegato il belga – Vorrei provare un'esperienza in un altro campionato e cominciare una nuova sfida". In Italia, dopo l'interesse del Milan, della Roma del suo ex allenatore Luciano Spalletti e della Juventus, c'è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis: intenzionato ad acquistare per Maurizio Sarri un giocatore di qualità da inserire nel centrocampo partenopeo.

Il consiglio di Mertens

Lusingato dalle proposte delle londinesi Chelsea e Tottenham, Witsel rischia dunque di scatenare un'asta europea con almeno cinque società pronte a darsi battaglia e strapparlo ai russi. A lungo trattato da Adriano Galliani, che nel gennaio scorso si sentì chiedere la bellezza di 25 milioni di euro (cash e senza rateizzazioni), il 27enne originario della Martinica è tuttora sotto contratto con lo Zenit: società ricca, che non ha fretta di vendere il suo gioiello e che potrebbe anche decidere di aspettare il 2017 per salutare definitivamente il giocatore. Axel Witsel, però, ha già dichiarato più volte di voler cambiare aria e cercare una nuova esperienza. L'ipotesi italiana è tra quelle che affascinano di più il giocatore. Proprio grazie all'Europeo di calcio, l'ex Benfica ne ha anche parlato con il compagno di nazionale Dries Mertens, dal quale si è fatto raccontare le difficoltà del nostro campionato e le bellezze della città di Napoli.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views