1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Witsel ‘saluta’ lo Zenit, Milan pronto al colpo in estate

Dal Belgio arrivano notizie sul malessere del mediano di Liegi che può lasciare il club a fine stagione. Ha il contratto in scadenza nel 2017 e una clausola di 40 milioni ma il rischio di perderlo a parametro zero spinge i russi a monetizzare la sua (possibile) cessione.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Witsel, 27 anni, mediano del Belgio di Wilmots, quei ‘diavoli rossi' che hanno conquistato il palcoscenico europeo grazie a una generazione di talenti cresciuti nei maggiori campionati del ‘vecchio continente' e oggi pronti a lanciare la sfida a nazionali più blasonate per vincere la Coppa in palio nella rassegna francese a partire dal prossimo mese di giugno. Nel cuore del centrocampo Axel ha al proprio fianco un combattere del calibro di Nainggolan, il ninja della Roma: al calciatore dello Zenit il compito di tessere trame, al giallorosso quello di conferire robustezza, ‘cattiveria' alla linea di metà campo di lotta e di governo. E chissà che l'anno prossimo non si ritrovino l'uno di fronte all'altro in Italia: Witsel è seguito da tempo dal Milan; quanto a Radja, i capitolini dovranno guardarsi dalle mire di Conte che al Chelsea vorrebbe proprio un guerriero come il belga.

La rivista belga ‘Sport Magazine', intanto, fa sapere che l'esperienza di Witsel in Russia è agli sgoccioli considerato che il calciatore di Liegi mostra insoddisfazione per i programmi (ridimensionati) di una società – quella di San Pietroburgo – partita con investimenti importanti per essere competitiva in Champions e poi, via via, ha ridotto la portata degli acquisti in agenda. L'ultimo, vero colpo di mercato fu proprio il suo ingaggio assieme al brasiliano Hulk: un affare da 100 milioni di euro.

Quanto costa Witsel? Il belga ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, una specie di catenaccio messo al contratto in scadenza nel 2017. Finora lo Zenit ha fatto muro ma il rischio che nella prossima estate il calciatore possa liberarsi a parametro zero potrebbe spingere il club russo a trattare sul prezzo. Il Milan ha tentato un approccio mettendo sul piatto 20 milioni di euro, cifra ritenuta bassa dalla controparte, ma dalla prossima estate lo scenario può cambiare. Witsel resta un obiettivo dei rossoneri per dare al centrocampo uno spessore tecnico e d'esperienza migliore.

La scheda di Witsel (Transfermarkt)
La scheda di Witsel (Transfermarkt)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views