13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Zidane vuole Kanté: Il Real pronto a pagare la clausola di 25 mln di euro

Anche il club campione d’Europa è sulle tracce del francese, attualmente impegnato con la nazionale di Deschamps. Zidane è infatti alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche e avrebbe chiesto a Florentino Perez il suo acquisto.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante siano passate diverse settimane dal successo in Premier League, l'eco della clamorosa impresa del Leicester di Claudio Ranieri non accenna ad attenuarsi. A far rimanere vivo l'interesse sui protagonisti del primo titolo delle "Foxes", sono i "rumors" di mercato che girano intorno alla rosa del tecnico romano. Dopo il "pasticcio" Vardy, concluso con la permanenza a Leicester dell'attaccante, è N'Golo Kanté il nome più ricercato dalle big d'Europa. Dopo i sondaggi di Juventus, Chelsea, Arsenal, Manchester United e Paris Saint-Germain, anche il Real Madrid è pronto a fare la propria offerta per il 25enne nato a Parigi. Il nome del francese è stato tirato in ballo dal connazionale Zinedine Zidane che, secondo fonti spagnole, starebbe facendo pressione su Florentino Perez per l'acquisto del centrocampista del Leicester.

La strategia del Real Madrid

Vincolato al club inglese fino al 2019, Kantè potrebbe liberarsi solo dietro il pagamento della clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Una cifra che non può spaventare il ricco Real Madrid che, in caso di accordo con la società proprietaria del cartellino sarebbe disposto ad offrire al giocatore un ingaggio più alto rispetto degli attuali 1,7 milioni di euro a stagione. Nei piani del tecnico delle "Merengues", Kanté dovrebbe entrare in competizione con Casemiro: l'unico giocatore nella rosa madrilena simile per caratteristiche al nazionale transalpino. L'interesse per il mediano del Leicester, arrivato dal Caen la scorsa estate per 7 milioni di euro, è dunque più che mai vivo e rischia di dare il via ad un'asta milionaria con diverse società pronte all'offerta più alta. Nonostante la stagione straordinaria di molti suoi compagni, il centrocampista francese rimane il giocatore delle volpi più ricercato: basti pensare che per lui sono arrivate più richieste che per Vardy e Mahrez messi assieme.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views