18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vardy rinnova con il Leicester. La FA si arrabbia: “Dovevano farlo dopo Euro 2016”

La Football Association non ha affatto gradito l’ufficializzazione del rinnovo di Vardy durante Euro 2016. La FA: “Dovevano aspettare la fine degli Europei”.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il lieto fine c’è stato. Jamie Vardy ha rifiutato la proposta dell’Arsenal, che era disposto a sborsare i 38 milioni della clausola rescissoria per accaparrarsi il giocatore, e ha rinnovato, anche grazie a un cospicuo aumento, per quattro stagioni il proprio contratto con il Leicester con cui dunque proverà a segnare altri gol pesantissimi e con cui giocherà la Champions League. Ma il rinnovo del contratto ha fatto però arrabbiare tanto la Football Association, che non ha gradito l’annuncio del club campione d’Inghilterra ad Europeo in corso.

La rabbia della FA non deve sorprendere. Perché il c.t. Roy Hodgson aveva consigliato al giocatore di decidere sul suo futuro prima di Euro 2016. Perché in questo modo Vardy avrebbe avuto la mente sgombra e avrebbe potuto pensare solamente all’Europeo. Mentre nei giorni scorsi l’ex tecnico dell’Inter rispondendo alle tante domande dei giornalisti sul futuro del capocannoniere delle ‘Foxes’ aveva invece riferito che Vardy non pensava né al Leicester, né all’Arsenal ma solo all’Inghilterra. E invece a sorpresa è arrivato l’annuncio del Leicester che ha fatto imbufalire la Football Association, come ha svelato il Daily Mail. Per provare a placare la federazione il Leicester ha emesso una nota sul proprio sito ufficiale: “Vardy continuerà a concentrare tutti i suoi sforzi nel cercare di raggiungere il successo agli Europei, non ci saranno ulteriori commenti sia del club sia del giocatore fino alla conclusione del torneo”.

Jamie Vardy, che nel primo match disputato agli Europei contro il Galles ha segnato appena dopo undici minuti dal suo ingresso in campo, si gioca il posto da titolare con Harry Kane nell’ottavo di finale contro l’Islanda, l’ultimo in ordine cronologico. Hodgson di sicuro invece rimetterà tra i titolari Alli e capitan Rooney.

 
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views