3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuga da Leicester: il Psg tenta Kantè

Il mediano delle Foxes e della nazionale francese ha una clausola rescissoria bassa (appena 25 milioni di euro). Per il centrocampista, rivelazione della scorsa stagione, è pronto un contratto di 5 anni.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Arsenal e adesso il Paris Saint-Germain fanno a pezzi il Leicester di Ranieri. Come a dire: se proprio non puoi battere il nemico, allora fa che sia tua amico. A Londra e a Parigi hanno fatto molto di più: l'hanno comprato… Wenger ha chiesto ai Gunners uno sforzo economico e ha strappato il sì di Vardy, adesso si prepara ad accogliere anche il suo gemello del gol, Mahrez, tra gli artefici delle fortune delle Foxes. Se la doppia operazione dovesse avere esito positivo, il manager francese potrebbe disporre del tandem che nello scorso campionato ha segnato 41 reti e inventato 18 assist in Premier League.

N'Golo Kantè nel mirino del Psg
N'Golo Kantè nel mirino del Psg

Soldi, la tentazione di giocare in un club più prestigioso e che sia stabilmente competitivo faranno la differenza anche per Kantè, il mediano che ha stupito tutti e s'è rivelato pietra angolare degli equilibri tattici. Ha una clausola rescissoria di 20 milioni di sterline (circa 25 milioni in euro), cifra ampiamente alla portata del Psg che sul piatto ha messo un contratto di 5 anni per il 25enne centrale del Leicester. L’ex Caen, convocato da Deschamps per l'Europeo, s'è preso del tempo per meditare sull'offerta e – a mano di rilanci da parte delle ‘volpi' – il suo destino appare segnato: tornare in patria.

La scheda di Kanté (Transfermarkt)
La scheda di Kanté (Transfermarkt)

Su Kanté è forte anche la pressione del Chelsea ma è quella parigina la società avvantaggiata. Cosa farà Ranieri? Finora il tecnico italiano non s'è pronunciato ma le parole che lasciò filtrare al termine della scorsa stagione furono profetiche: "Ho detto ai miei giocatori che qui, al Leicester, hanno la possibilità di giocare, crescere e fare ulteriore esperienza. Si può essere affascinati dalla grande squadra, ma si può anche esserne delusi per le condizioni e l'ambiente che si trova. Dico questo perché non voglio giocatori scontenti. E se qualcuno vuole andare via – aggiunse Ranieri -, sarò il primo ad accompagnarlo in stazione". Lo farà anche con Kantè?

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views