10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, mezza Europa su Perisic: oltre a Psg e United, c’è anche il Barcellona

Dopo la doppietta che ha steso l’Udinese, il giocatore croato è tornato al centro dell’attenzione mediatica e di mercato. Nella prossima estate anche il club catalano farà di tutto per mettere le mani sul nerazzurro.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Perisic è incedibile e non si muove da Milano. A poche ore dall'arrivo di Roberto Gagliardini, dal quartier generale di Appiano Gentile si è alzato il muro davanti al campione croato: sempre al centro di indiscrezioni di mercato. Nonostante le intenzioni del club nerazzuro, il "forcing" di molte società europee continua senza problemi. Dopo l'interessamento di Paris Saint-Germain e Manchester United, si sarebbe mosso anche il Barcellona di Luis Enrique. Secondo quanto ha riportato "Slobodna Dalmacija", i blaugrana in realtà seguono l'attaccate da tempo: sin dalle sue ottime prestazioni all’Europeo in Francia. Ora che Perisic è tornato a quei livelli, l'interesse per lui è aumentato: "Il Barcellona per adesso ha altri problemi, soprattutto il prolungamento del contratto a Messi – ha scritto il quotidiano croato –  Difficile che se ne parli ora. Più probabile nella prossima estate".

L'offerta dalla Premier League

I ricchi club inglesi non sono stati comunque a guardare. Anzi. Nelle scorse ore è arrivata la prima offerta ufficiale per Ivan Perisic, da una non precisata società britannica: 2'0 milioni di euro. Una cifra neanche presa in considerazione dall'Inter. Il giocatore è troppo importante per la formazione di Stefano Pioli e poi quell'offerta è stata ritenuta davvero troppo bassa per le qualità del 27enne di Spalato. In questa sessione di mercato sarà dunque impossibile veder partire Perisic. Diverso è invece il discorso per Ever Banega e Geoffrey Kondogbia. Entrambi reduci da un inizio di stagione al di sotto delle attese, l'argentino e il francese avrebbero la valigia in mano. Per il fantasista albiceleste, c'è il forte interesse dei cinesi del Tianjin di Fabio Cannavaro: pronti a mettere sul tavolo 30 milioni di euro. Per il francese, invece, rimane vivo l'interesse del Wolfsburg.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views