9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mascherano al Napoli, il colpo

Benitez ha il sì del ‘volante’ argentino, serve trovare l’accordo con il Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Mascherano al Napoli. E' questo il colpo grosso che il club prepara. Difficile strappare al Barcellona il ‘volante' argentino a gennaio: servirebbero almeno 20 milioni di euro e altri 5 a stagione per il contratto del calciatore. Per l'attuale centrocampista "tuttofare" del Barcellona, il club spera in un intervento diretto del giocatore per ottenere uno sconto sul cartellino che, ad oggi, non è propriamente a prezzo di saldo. Benitez aspetta e spera e, intanto, incassa il gradimento del giocatore che ha già fatto sapere che, se si muoverà dalla capitale catalana, sarà solo per raggiungere il suo ex allenatore.

Le caratteristiche. Il ‘volante' argentino del Barcellona riscuote stima per le qualità tecniche e perché molto duttile a livello tattico: può essere impiegato come uomo ‘di lotta e di governo' in mediana oppure come ‘centrale' nel reparto arretrato.

Manovre di avvicinamento. Erano cominciate già nell'estate scorsa e lo stesso Mascherano mai ha fatto mistero dei suoi contatti con Benites.  "Io al Napoli? Vi dico solo che sento Benitez molto spesso. Quasi ogni giorno. L’ho sempre stimato", disse nella pancia dell'Olimpico dopo l'amichevole giocata a Roma tra Italia e Argentina in onore di Papa Francesco. Parole che aprirono uno spiraglio in una ‘missione impossibile': portarlo in azzurro. E poi, ancora: "Nel calcio dei dubbi ci sono sempre – ha ammesso Mascherano in un'intervista a El Pais -. Io mi trovo a Barcellona ed è chiaro che qui bisognerà sempre lottare per un posto da titolare. Se la società mi dirà che non avrà bisogno di me sarò fuori in un minuto". Poi, le parole del neo allenatore del Barça… ("via a gennaio? è una possibilità") e il Napoli si tiene pronto per l'assalto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views