14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, il “ciccione” sfida Van Gaal: “Perdo 28 libbre, tu fai 28 punti”

Il giornalista del Sun organizza una “sfida” per il tecnico olandese: in palio anche 1000 sterline messe in palio da Paddy Power.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo capitolo della "saga" tra Louis Van Gaal ed il giornalista Neil Custis, definito dal tecnico olandese "ciccione" appena qualche giorno fa. Il giornalista del Sun, dopo averla presa non certo benissimo, si è però inventato un modo particolare per "vendicarsi" del tecnico del Manchester United, o quanto meno per sfidarlo apertamente sul suo stesso terreno. "Prima di tutto, grazie Louis per aver sottolineato la questione del peso martedì sera, perché non me n'ero davvero reso conto fino a quando tu non me l'hai fatto notare", ha scritto in un articolo il corrispondente del Sun, per poi aggiungere: "Ma adesso che lo hai fatto, ti sfido a fare più punti da qui a fine maggio rispetto alle libbre che io invece perderò. Il mio obbiettivo è di dimagrarire 28 libbre, quindi tu dovrai fare almeno 28 punti".

Una "vendetta" concordata ovviamente con il suo giornale: di fatto, Custis si è impegnato a perdere 13 chili (l'equivalente delle 28 libbre citate nell'articolo) entro la fine di maggio, chiedendo al tecnico olandese di fare altrettanti punti (o di più) entro la fine della stagione sulla panchina dei Red Devils. Il premio consisterà, oltre ovviamente allo "schiaffo morale" all'avversario, anche in mille sterline (oltre milletrecento euro) messe in palio da Paddy Power, da donare in beneficenza.

E dire che solo martedì sera, dopo il 3-3 contro il Newcastle, tra i due non correva certo buon sangue: Custis aveva etichettato i Red Devils come "la peggiore che io abbia mai visto in trentacinque anni", ed attaccandolo poi sul personale. "Van Gaal ha speso 250 milioni per comprare dei buoni giocatori che però lui ha fatto diventare scarsi", aveva attaccato ancora il giornalista del Sun. E Van Gaal lo aveva attaccato a sua volta, definendolo "grossolano e pietoso", oltre che dandogli del "ciccione". Ma adesso, a maggio, uno dei due avrà una propria particolare "soddisfazione".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views