87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Gaal nella bufera perché ha dato del ‘ciccione’ a un giornalista

Dopo il match con il Newcastle il tecnico del Manchester United Louis Van Gaal non ha voluto rispondere alle domande su Rooney e prima di andare via se l’è presa con un giornalista: “Non voglio più parlare di Rooney, nemmeno con te ciccione”.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

Louis Van Gaal praticamente da un anno è nel mirino della critica inglese, perché nonostante notevolissime spese (trecento milioni in due sessioni estive di mercato) finora a Old Trafford non è arrivato alcun trofeo, e badando solo a questa stagione si vedono un sesto posto in Premier League e una dolorosa, sportivamente parlando, eliminazione nella fase a gironi in Champions League. Il suo Manchester United non ha né gioco né anima e soprattutto per questo non piace né ai tifosi dei Red Devils, che invocano da qualche settimana Mourinho, né alle ex glorie, come Paul Scholes. L’olandese è finito ulteriormente nel mirino delle critiche perché, nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito al match di campionato con il Newcastle, terminato 3-3, si è arrabbiato con un giornalista del ‘Sun’ e lo ha definito ‘fat-man’, cioè ciccione.

https://www.youtube.com/watch?v=rGV45vpi5Mc

L’oggetto del contendere era Wayne Rooney, capitano e totem dello United, che più volte il santone olandese ha sbattuto in panchina, e che contro il Newcastle ha dimostrato di essere tutt’altro che bollito. Rooney a St. James’s Park ha realizzato due reti e ha giocato una partita d’altri tempi. A fine match in conferenza stampa naturalmente sono arrivate tante domande sul trentenne attaccante. A un certo punto Van Gaal si è irritato e ha detto di non voler più rispondere a chi gli chiedeva di Rooney e rivolgendosi a Neil Curtis ha detto: “Non voglio più parlare di Rooney, nemmeno con te ciccione”. Naturalmente sono piovute accuse pesanti a Van Gaal che non può affatto permettersi di apostrofare in quel modo chiunque. Mentre Curtis parlando del suo peso ha detto: “Van Gaal ha ragione, io sono grasso. Quattro mesi fa ho subito un’operazione al ginocchio e successivamente ho smesso di correre e di andare in palestra. Sto cercando di rimettermi in forma, ma non mi vergogno”.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views