4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione, mezza Europa su Lacazette: Arsenal e Liverpool in pole position

Il vice capocannoniere della Ligue 1, rimane l’obiettivo di mercato per molti club europei. Dall’Inghilterra sono disposti ad offrire 30 milioni di euro, ma il presidente del Lione ne chiede almeno il doppio.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce da una trasferta da dimenticare, con rigore calciato sul palo e pareggio finale che ha allontanato il suo Lione dalla zona Champions League del campionato francese, Alexandre Lacazette rimane uno dei giocatori più richiesti dal mercato continentale insieme a Corentin Tolisso. Il 25enne nazionale francese, autore di 23 centri in Ligue 1, è da tempo nel mirino di diverse società europee: tutte pronte ad un'asta milionaria per strapparlo alla squadra di Bruno Genesio. A confermare l'interesse per l'attaccante originario della Guadalupa, sono arrivate le parole di Bernard Lacombe. Il direttore generale del club transalpino e consigliere speciale del presidente Aulas, in un'intervista concessa a RMC, ha infatti ammesso che molte squadre sarebbero intenzionate a presentare un'offerta ufficiale per il cartellino di Lacazette.

Wenger e Klopp vogliono Lacazette

I club che si sono mossi con più decisione nelle ultime ore, arriverebbero entrambi dalla Premier League. Uno di questi è l'Arsenal di Arsene Wenger. Il tecnico francese, che in estate dovrebbe perdere diversi giocatori dell'attuale rosa, avrebbe infatti chiesto alla dirigenza l'acquisto di Lacazette e del gioiello del Monaco Kylian Mbappé. L'altro club inglese sulle tracce del giocatore dell'OL, sarebbe il Liverpool di Jurgen Klopp. Anche il tecnico tedesco, così come il collega dei "Gunners", è rimasto folgorato da Lacazette e avrebbe dato mandato ai suoi dirigenti di tentare il colpo di mercato. Per arrivare alla punta francese, servirà però un investimento particolarmente importante. Il presidente Aulas, che vorrebbe tenere Lacazette, ha già fissato il prezzo del suo cartellino. Se arriverà un'offerta da 60 milioni di euro, il patron del Lione acconsentirà alla cessione: esattamente come fece in passato con i vari Umtiti, Abidal, Giuly e Benzema.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views