61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, che rivoluzione: almeno nove giocatori lasceranno i “Gunners” in estate

Secondo i tabloid inglesi, il club di Londra è all’alba di un cambiamento drastico. In attesa di capire se sarà ancora Wenger a guidare la squadra, la dirigenza dei “Gunners” è già al lavoro per sostituire chi lascerà la capitale. Tra questi anche Sanchez e Özil.
A cura di Alberto Pucci
61 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'orgogliosa rimonta contro il Manchester City nell'ultimo turno di Premier League, l'Arsenal sta continuando a deludere i propri tifosi. Fuori dalla Champions, dopo la doppia batosta contro il Bayern Monaco, i "Gunners" sono al momento fuori anche dalla prossima Europa League: obiettivo minimo per un club glorioso come quello londinese. Sotto il mirino della critica è finito soprattutto Arsene Wenger che, dopo anni di soddisfazioni, è ora detestato anche dal popolo dell'Emirates che continua a chiedere il suo esonero ad ogni match casalingo della squadra. In attesa di sviluppi in merito al futuro del tecnico francese (che il club vorrebbe tenere sulla panchina), i tabloid britannici si sono scatenati e divertiti a far la conta dei tanti giocatori che dovrebbero lasciare Londra nella prossima estate.

Fuga da Londra

Secondo il "Daily Mail", sarebbero infatti ben nove i componenti della rosa dei "Gunners" pronti a fare le valigie. Tra di loro, spicca il nome di Alexis Sanchez. In rotta con il club, il cileno ex Udinese e Barcellona, è tentato da Chelsea e Psg, da un ritorno in Italia (la Juventus e l'Inter ci stanno provando) o da un trasferimento nel ricco calcio orientale. Anche Mesut Özil è tra i giocatori che, secondo i media, lasceranno Londra. Il tedesco è in scadenza nel 2018 e i "Gunners" potrebbero venderlo in estate per evitare di perderlo a parametro zero fra un anno.

Ai due campioni della formazione di Wenger, vanno aggiunti anche i nomi di Wilshere (tentato dal Milan), Oxlade-Chamberlain (piace al Manchenster United),  Joel Campbell (di ritorno dallo Sporting Lisbona), Chambers, Sanogo, Debuchy e del romanista Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, mai seriamente considerato a Londra, potrebbe anche rimanere al club giallorosso che nella prossima estate potrebbe fare un tentativo per un nuovo prestito o per l’acquisto a titolo definitivo.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views