6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, obiettivo Tolisso. Al Lione offerti 20 milioni e Lemina

La prossima estate la Juventus proverà ad acquistare il centrocampista del Lione Corentin Tolisso. Il presidente dei francesi Aulas pretende 40 milioni di euro, l’a.d. Marotta cercherà di far abbassare il prezzo inserendo nella trattativa Lemina.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus con larghissimo anticipo programma il suo futuro. Un obiettivo di mercato dei bianconeri è Corentin Tolisso, forte centrocampista del Lione che la scorsa estate era stato a un passo dal Napoli e oggi piace a mezz’Europa. I bianconeri hanno iniziato a muoversi per tempo e hanno approfittato del pranzo di prima della gara di Champions con i francesi dello scorso 2 novembre per sondare il terreno. Il primo incontro però non ha detto nulla di nuovo. Perché il presidente Aulas, un duro con cui è difficilissimo trattare, all’epoca ha ribadito che per meno di 40 milioni il suo gioiello non si muove.

Qualcosa però è cambiato. Perché il Lione, che è in piena corsa in Europa League (sfiderà la Roma negli ottavi), non giocherà la Champions l’anno prossimo ed avrà introiti inferiori. E così di sicuro uno dei due big, l’altro è il bomber Lacazette, andrà via. Aulas è stato chiaro: “Ci saranno vendite molto significative entro il 30 giugno”. Tolisso dunque sarà sul mercato la prossima estate e la Juve pare in pole position. Il problema però riguarda la valutazione del giocatore.

Marotta 40 milioni non li vuole spendere per Tolisso. Perché quella cifra è oggettivamente molto alta (Dybala non è costato così tanto) e perché l’a.d. juventino sa di avere l’ok del giocatore che recentemente ha dichiarato: “La Juventus è un club storico in Europa e il fatto che sia interessata a me è un onore”. Al Lione potrebbe essere formulata una controproposta. Aulas in cambio di Tolisso potrebbe avere 20 milioni di euro e Lemina, valutato 10 milioni e che conosce molto bene il campionato francese avendo militato con il Marsiglia. La trattativa è appena agli inizi, la Juventus è favorita. Ma l’Europa League però potrebbe dare maggiore visibilità al calciatore, che potrebbe tornare nei radar di altre squadre di prima fascia. E in quel caso potrebbe partire un’asta che farebbe felice Aulas.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views