4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio: idea Pellé in attacco, non rinnoverà col Southampton

il contratto in scadenza a giugno 2017 non verrà riconfermato. E’ la prima alternativa alla partenza di Klose e Matri. In attesa di capire il destino di Keita e Felipe Anderson richiesti dal mercato europeo.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Graziano Pellé in Italia. Un progetto che sta nascendo in queste ore attorno all'attaccante italiano nella Lazio del presidente Claudio Lotito che con Tare sta valutando la bontà di un affare che darebbe alla squadra un giocatore di qualità e spessore in avanti. Perché in attacco saluterà a fine stagione sicuramente Klose e molto probabilmente Matri rientrerà al Milan in attesa di capire cosa accadrà del suo futuro. Da decifrare anche i destini di Felipe Anderson e Keita due giocatori molto interessanti sul mercato internazionale.

Sviluppi in attacco

L'obiettivo principale è di non ripetere in alcun modo l'attuale stagione: un anno passato a vivere di rimpianti, sia in Italia che in Europa con una rosa all'altezza, almeno sulla carta, ma mai competitiva nel concreto e che ha obbligato all'ennesima classifica mediocre, senza obiettivi reali da cullare e raggiungere. Adesso è il momento di cambiare, approfittando anche dell'avvicendamento in panchina che ha portato al momento Simone Inzaghi al posto di Stefano Pioli. E che potrebbe rimanerci anche per la prossima stagione.

Pellè non rinnova con i Saints

L'idea di fondo è ridare alla squadra un attacco che sia prolifico e concreto. L'idea di Graziano Pellé è strutturata su alcuni punti fissi. Primo, la conferma nel gruppo di Antonio Conte è un biglietto da visita importante che spinge la dirigenza capitolina a valutarne la candidatura per quello che sarebbe il terzo rientro nel nostro calcio da parte dell'attuale punta del Southampton. Secondo, proprio con il club inglese il rapporto è arrivato alla fine, con il contratto che si chiude nel giugno 2017 e che non verrà rinnovato.

La pista Immobile

La seconda opzione, più delicata e difficile da attuare, è rappresentata da Ciro Immobile, attualmente al Torino. L'attaccante deve ancora inquadrare il suo futuro con la maglia granata. Urbano Cairo sta cercando uno sconto al Siviglia sui 15 milioni di euro per il riscatto previsto e qualcosa su questo fronte potrebbe muoversi nelle prossime settimane. Se il giocatore dovesse rientrare in Spagna, potrebbe partire l'assalto della Lazio, pronta a garantirgli un posto da titolare, se invece i granata riusciranno nell'intento di tenerlo, per la Lazio sarebbe impossibile riuscire a ingaggiarlo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views