385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio: Klose si ritira a fine stagione, farà l’allenatore

Miroslav Klose lascerà il calcio a giugno. L’attaccante, recordman di gol ai Mondiali e con la Germania, diventerà allenatore e inizierà a lavorare con la federazione tedesca.
A cura di Alessio Morra
385 CONDIVISIONI
Immagine

Miroslav Klose ha deciso di ritirarsi al termine della stagione. L’attaccante tedesco, che a giugno compirà trentotto anni, ha riflettuto in questi ultimi mesi, probabilmente si è confrontato con la moglie e magari ha pensato anche ai suoi figli Luan e Noah, che pare abbia ereditato il talento realizzativo del papà. Klose, che recentemente aveva ricevuto offerte da club degli Emirati, dalla Bundesliga e dell’MLS, inizierà subito la carriera da allenatore. Miro Klose infatti dalla prossima estate sarà messo sotto contratto dalla federazione tedesca con cui lavorerà nel settore giovanile. D’altronde in quest’ultimo anno e mezzo l’attaccante ha ricevuto la corte serrata da parte dell’amico Bierhoff, capo delegazione della nazionale e potentissimo a livello federale, che sostanzialmente gli aveva aperto le porte già mesi fa. La scelta di Klose sostanzialmente non stupisce, perché quest’anno l’attaccante ancora non ha fatto un gol e non stupisce nemmeno la proposta della federazione tedesca, che cerca di inserire le proprie glorie nei quadri federali.

Klose ha avuto una carriera straordinaria. Due primati bastano per definirlo uno dei grandi bomber di tutti i tempi, nonostante una tecnica non propriamente eccelsa. Il centravanti della Lazio è il calciatore che ha realizzato più gol di tutti nella storia dei Mondiali di calcio, 16 in quattro partecipazioni, ed è anche il miglior marcatore all time della nazionale tedesca, addirittura 71 reti in 137 partite. In diciannove anni di carriera ha vestito le maglie di Kaiserslautern, Werder Brema, Bayern Monaco e Lazio. Ha realizzato la bellezza di 220 gol tra campionati e coppe, ma ha vinto relativamente poco con le squadre di club: otto titoli complessivi, una Bundesliga con il Werder e una con il Bayern. Nel 2013 con la Lazio ha vinto la Coppa Italia, dei biancocelesti è uno dei migliori otto bomber all time.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views