2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, l’ottimismo di John Elkann: “Credo nello scudetto”

Il numero uno di FCA e di Exor, azionista di maggioranza del club bianconero, veste i panni del tifoso e parla degli obiettivi della squadra di Massimiliano Allegri.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

In certe situazioni pensare positivo aiuta e, soprattutto, non costa nulla. Ne è consapevole anche John Elkann che, da buon sostenitore della Juventus, ha dedicato qualche minuto anche alla sua passione bianconera a margine di un incontro svoltosi all'Aula Magna del Politecnico di Torino. Il presidente della Fiat Chrysler Automobiles ha spiegato ai cronisti presenti perché crede ancora in una Juve in lotta per il tricolore: "Abbiamo davanti un campionato ancora aperto e interessante, così come la Champions – ha dichiarato Elkann – Dobbiamo però trovare la continuità. Io allo scudetto credo tantissimo, così come credo alle tante cose che vinceremo in futuro. Questo momento difficile non mi preoccupa. In passato ne abbiamo già affrontati e siamo riusciti ad uscirne sempre con grande determinazione. E' normale che quando si cambia tanto, come è stato fatto quest'anno, ci voglia del tempo per riorganizzarsi".

Gli obiettivi della vecchia signora – Dopo aver affrontato il tema di un possibile coinvolgimento di Andrea Agnelli in Ferrari ("Andrea ha dimostrato di saper far bene questo lavoro e amarlo e la Juventus sotto la sua guida è andata lontano, ha ancora molto da fare alla Juve"), John Elkann si è soffermato sulle prime critiche piovute sulla testa di Massimiliano Allegri durante le prime partite di questo campionato: "La stagione è ancora in corso e non saprei dire se l'allenatore rischia in caso di una stagione senza vittorie – ha spiegato – Terzo posto obiettivo minimo? La società ha sempre obiettivi ambiziosi, fa parte della nostra storia e del nostro futuro. E' importante guardare nel lungo periodo, perché a volte ci sono circostanze che possono allontanare dagli obiettivi. Serviranno continuità e costanza, caratteristiche che la squadra ha sempre dimostrato di possedere e grazie a queste è riuscita a ottenere risultati straordinari, anche dopo periodi non facili. Siamo l'unica squadra in Italia ad aver vinto, in media, un campionato ogni tre anni".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views