52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus si qualifica agli ottavi di Champions se…

Dopo il pareggio esterno contro il Borussia i bianconeri restano favoriti per l’accesso agli ottavi rispetto al Siviglia. Ecco tutte le combinazioni che permetterebbero l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non è riuscita a conquistare la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League. Il pareggio esterno contro il Borussia Moenchengladbach mantiene ancora vive le speranze del Siviglia che è uscito sconfitto davanti al proprio pubblico per 3-1 dalla nuova capolista Manchester City. La classifica aggiornata del Girone D infatti vede ora i Citizens in vetta a quota 9, seguiti dai bianconeri a 8, il Siviglia a 3 e il Borussia a 2. L’appuntamento dunque con la qualificazione agli ottavi di finale per la Juventus potrebbe essere rimandato alla super sfida del prossima 25 novembre quando allo Stadium arriverà la corazzata di Manuel Pellegrini, mentre il Siviglia dovrà vedersela con il fanalino di coda Borussia.

La Juventus si qualifica agli ottavi se…ovviamente porta a casa i 3 punti contro il Manchester City. A quel punto ad una giornata dal termine sarebbe ininfluente il risultato dell’altra sfida tra Borussia e Siviglia. In questa situazione l’ultimo turno servirebbe solo a capire se la formazione di Allegri potrebbe passare alla fase ad eliminazione diretta, come prima o seconda.

Cosa succede in caso di pareggio tra Juve e Manchester City

In caso di pareggio in Juve-City, invece bisognerà sperare che la formazione spagnola non conquisti i 3 punti. In questo caso appuntamento rimandato all’ultima giornata con lo scontro diretto: la Juventus avrà 2 risultati su 3 a disposizione e dovrà inoltre perdere con più di 2 gol di scarto per non mettere in tasca l’accesso agli ottavi. Conteranno infatti gli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti e i bianconeri possono contare sul 2-0 dell’andata. Se la Juve invece dovesse perdere con il City, e il Siviglia vincere a Moenchengladbach, allora agli spagnoli nell’ultima giornata basterebbe una vittoria con qualsiasi risultato.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views