1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, intervento riuscito per Pjaca: 6 mesi di stop

L’attaccante croato, infortunatosi con la nazionale, è stato operato dal Professor Mariani e tornerà in campo in autunno.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Marko Pjaca è perfettamente riuscito. L’attaccante della Juventus è stato operato al ginocchio destro per la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno. Il calciatore è stato operato dall’equipe del professor Mariani, uno specialista che solo quest’anno ha operato Perin, Florenzi e Milik, che è stato assistito dal dottor Claudio Rigo, responsabile sanitario della Juventus. Il ventunenne croato inizierà immediatamente le cure riabilitative e tornerà in campo tra circa sei mesi.

Pjaca si è infortunato martedì scorso durante l’amichevole tra l’Estonia e la Croazia. L’incidente è apparso subito molto serio e purtroppo le prime ipotesi sono state confermate. Una serie di polemiche hanno accompagnato nei giorni successivi il giocatore juventino. Perisic ha accusato la federazione, che ha scelto un avversario non all’altezza, che ha ospitato i croati su un campo pessimo.

Mentre il medico della nazionale croata Boris Nemec, in un’intervista rilasciata al quotidiano 24 Sata, ha detto che Pjaca potrebbe non tornare più forte come prima e ha consigliato alla Juventus di non far rientrare il giocatore non prima di 7-8 mesi, e ha accattato il metodo del professor Mariani:

Temo per il recupero di Pjaca, perché i giocatori che subiscono questo tipo di lesione, nel 45% dei casi, non tornano come prima. Il metodo utilizzato dal professor Mariani prevede un recupero di 4-5 mesi, ma la Fifa per infortuni del genere raccomanda di far trascorrere 7-8 mesi prima del rientro. Io non permetterei mai al giocatore di tornare prima di sei mesi, perché c’è il rischio che il legamento del ginocchio ceda di nuovo. Dopo tre mesi Pjaca sarà in grado di correre in avanti, ma non di cambiare direzione, se un giocatore mi chiedesse di rientrare prima di sei mesi gli consiglierei di cambiare medico.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views