537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ricorso rigettato: contro il Chievo Curva Sud senza tifosi

Marchisio c’è, la Curva Sud no. Mentre il tecnico ritrova uno dei pilastri di centrocampo, contro il Chievo lo JStadium sarà orfano dei tifosi, puniti dalla Disciplinare con un turno di squalifica a seguito dei disordini accaduti nell’ultimo derby della passata stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
537 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un processo lento ma alla fine ha fatto il suo corso: la Giustizia sportiva ha decretato il giudizio finale dopo i disdicevoli avvenimenti accaduti nell'ultimo derby della scorsa stagione e ha punito in via definitiva la Curva Sud bianconera che verrà squalificata un turno. Da scontarsi nella prossima sfida al rientro dalla pausa per la Nazionale quando allo JStadium ci sarà di scena la partita contro il Chievo, la capolista che non ti aspetti dopo due giornate di campionato a punteggio pieno. Rabbia e fastidio da parte dei supporters juventini mentre Allegri torna a sorridere: contro i clivensi ci sarà Claudio Marchisio di rientro dall'infortunio, per puntellare un centrocampo che contro l'Udinese e la Roma non ha mai fatto la differenza.

La Juve dovrà fare a meno del sostegno della curva Sud nella gara contro la capolista Chievo, ospite per la terza giornata di campionato allo JStadium. Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, infatti, ha respinto il ricorso del club contro la Figc per la decisione di disputare la prima gara della stagione 2015-2016 col settore Tribuna Sud dello Juventus Stadium a porte chiuse. La sanzione da parte della Federcalcio era arrivata per la bomba carta esplosa durante il derby con il Torino del 26 aprile scorso giocato allo Stadio Olimpico ma subito dopo era giunto anche l'appello bianconero.

Dopo il ricorso depositato dalla Juventus il presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini aveva sospeso la decisione rimandandola ad oggi per poter effettuare un approfondimento istruttorio che però ha confermato la linea di condotta inziale, graziando però i tifosi alla prima di  campionato, contro l'Udinese. Adesso però, il turno di squalifica verrà scontato sabato prossimo.

Intanto Allegri sorride e con piacere: ritrova Claudio Marchisio in un centrocampo che ha perduto se stesso. Basta Padoin e Sturaro titolari forzati dal primo minuto. Il Principino rientrerà nei ranghi e proverà a dare fiducia e tranquillità al compagno Pogba, inconsistente e sperduto con un ‘dieci' pesantissimo sulle spalle. Ancora lavoro differenziato, invece, per il convalescente Khedira per il quale bisognerà attendere ancora qualche settimana.

537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views