13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter news, le ultimissime di calciomercato

Le ultimissime notizie sul calciomercato dell’Inter: accordo con Lavezzi, la cessione di Guarin libera la casella per Soriano. Ranocchia verso la Samp e col Marsiglia si tratta per il prestito di Rolando.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il domino di calciomercato dell'Inter: la chiusura dell'operazione con Lavezzi, la cessione di Guarin e l'arrivo di Soriano. Tre pedine che, secondo le ultimissime notizie sulle trattative calde da chiudere nelle prossime ore. Riflettori puntati anzitutto sul Pocho del Paris Saint-Germain che i nerazzurri hanno convinto recapitandogli un'ottima offerta: contratto di due anni a 3.5 milioni di euro a stagione, con possibile ritocco verso l'alto grazie all'inserimento di bonus da corrispondere in base a presenze e obiettivi. Cosa manca ancora? L'assenso definitivo dei francesi che per lasciar partire l'argentino (in scadenza di contratto a giugno) chiedono 4 milioni di euro così da monetizzare subito il rischio di perderlo a parametro zero. La tabella di marcia nerazzurra è tracciata: se da Parigi replicano ancora picche, allora l'arrivo dell'ex Napoli verrà differito di qualche mese avendo già in pugno un'intesa tale da restare al riparo dalla concorrenza. Quale? Quella del Chelsea che, forte di una maggiore disponibilità economica, è pronto al rilancio: ingaggio da 4 milioni per Lavezzi. Ma l'impressione è che l'esterno sudamericano abbia già preso la direzione Milano…

Soriano nel calciomercato dell'Inter

L'arrivo di Lavezzi è messo in calendario come alternativa all'italo-brasiliano, Eder, che la Sampdoria non intende cedere a gennaio se non a costi elevatissimi. Difficile che Montella consenta al presidente Ferrero una cessione del genere senza colpo ferire e, soprattutto, adesso che la squadra sembra avere ingranato la marcia giusta grazie anche alla rinnovata verve di Cassano. E allora se ne riparlerà a giugno, quando l'attaccante della Nazionale sarà libero di trattare con maggiore serenità.

Chi invece può arrivare subito è un altro calciatore della Sampdoria: si tratta di Soriano, la cui clausola (quotazione di 15 milioni fino al 21 gennaio) per un'eventuale cessione a gennaio è scaduta, che alla corte di Mancini può sbarcare comunque a patto che l'addio di Guarin diventi effettivo. Lo Jiangsu ha offerto 13 milioni più bonus all'Inter, oltre a un contratto allettante per il calciatore (7/7.5 milioni a stagione per 4/5 anni): la trattativa resta in piedi e nelle prossime ore si dipanerà la matassa di perplessità scaturite dalla mancata conclusione dell'affare Luiz Adriano per le eccezioni e i dubbi sollevati dal milanista sulla solvibilità della transazione.

Dalla Cina, però, c'è un'altra pista ed è quella che conduce allo Shanghai Shenhua. "C'è una trattativa in corso – ha ammesso il vicepresidente dell'Inter a Premium Sport -, speriamo di avere novità quanto prima. Prima vediamo come finisce la trattativa e poi avremo tempo di pensare se e come possiamo rinforzare la nostra squadra".

Inter, altre trattative di calciomercato

Nel calderone delle trattative condotte dall'Inter alla voce uscite c'è l'addio, ormai acclarato, di Ranocchia: dopo aver detto no a offerte giunte dalla Premier, il difensore passerà alla Sampdoria dove raggiungerà il brasiliano Dodò; quanto a Juan Jesus ha richieste dalla Roma. Sempre per il reparto arretrato, ma questa volta alla voce ‘entrate', c'è da registrare il forte interesse per Rolando del Marsiglia con i nerazzurri pronti a chiudere l'operazione con la formula del prestito (2 milioni l'offerta, l'Olympique spinge per un rialzo).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views