9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Longo: “L’Italia non mi manca, in passato mi ha cercato anche il Real”

L’ex attaccante della Primavera nerazzurra, ancora di proprietà del club milanese, sta entusiasmando in Spagna con la maglia del Girona. Il club spagnolo, per riscattarlo, dovrà versare alla società di Suning 5 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Per lui si era mosso anche José Mourinho che, ai tempi della sua esperienza milanese, aveva chiamato il ragazzino veneto per allenarsi con Zanetti e compagni. A distanza di anni da quelle emozioni, Samuele Longo è tornato a sorridere con la maglia del Girona: squadra che milita nella Serie B spagnola. Il classe '92, che dopo aver lasciato l'Inter ha giocato anche con Hellas Verona, Cagliari e Frosinone, è tornato in Spagna (aveva in precedenza vestito anche le maglie di Espanyol e Rayo Vallecano) e ha sposato il progetto della formazione catalana, attualmente in piena corsa per la promozione nella Liga. I dodici gol in campionato di Longo, sono una buona notizia anche per il club di Suning che aspetta la decisione del club spagnolo. In caso di riscatto, infatti, il Girona dovrà versare nelle casse nerazzurre 5 milioni di euro.

Il tentativo del Real Madrid

"Sono felicissimo e sono tornato a divertirmi dopo tanto tempo – ha spiegato il giocatore a Sky – Certe emozioni non le respiravo da un po'. Tolta l’esperienza all’Espanyol, questa è la prima volta in cui credono davvero in me. Fare spezzoni di partita non è semplice e negli ultimi anni non ho mai avuto modo di mettermi in mostra come avrei voluto. Trovare la porta con questa regolarità è una grande soddisfazione. Nostalgia dell’Italia? Al momento no. Sto bene qui". Scottato dalle delusioni degli ultimi anni, dove ha giocato meno del previsto e non è mai riuscito a segnare, Samuele Longo ha così ritrovato la gioia di scendere in campo e il feeling con la rete: condizione indispensabile per un attaccante come lui. Nell'intervista concessa all'emittente satellitare, l'ex Inter ha anche rivelato di esser stato ad un passo dal sogno madrileno: "In passato mi cercò anche il Real Madrid – ha concluso Longo – Mi volevano per farmi giocare nel Castilla".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views