Il Manchester City: Cavani a giugno per 55 milioni di euro
L'offerta da 55 milioni di euro per Cavani l'ha fatta il Manchester City. Ed è sempre valida. Anzi, lo sceicco dei Citizens sarebbe pronto a rilanciarla nelle prossime settimane come rivela il Mirror nell'edizione domenicale. A occuparsi dell'operazione è (stato) direttamente il diesse dei Citizens, Txiki Begiristain, che avrebbe contattato il club di Aurelio De Laurentiis a Natale scorso e prima della violenta lite in allenamento tra Mario Balotelli e Roberto Mancini. Con SuperMario in lista di sbarco (anche i tifosi lo hanno scaricato, fischiandone l'ingresso nella partita di FA Cup), il Matador è la prima scelta per rinforzare la squadra e rilanciare l'assalto alla Champions League. Il suo arrivo, però, non è previsto prima di giugno.
La conferma di De Laurentiis. A rivelare la proposta indecente era stato lo stesso numero uno azzurro. "Cavani è un guerriero, l'emblema del Napoli e dei nostri sostenitori. E' per questo che ho rifiutato un'offerta di 55 milioni di euro".
La sortita di Raiola. Il procuratore di Ibra ne è certo: l'altissima clausola rescissoria porterà l'uruguagio in una delle cinque squadre più ricche al mondo. "Cavani per adesso resta, a giugno non ne sarei convinto. I 63 milioni della clausola? Solo cinque club al mondo se lo possono permettere: Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Chelsea e Paris Saint Germain. Siete abbastanza intelligenti per capire dove giocherà Cavani il prossimo anno".
Priorità, vendere Balotelli. E' questo il primo passo del City che dalla cessione dell'attaccante italiano ricaverà una parte dei soldi da investire per ingaggiare il Matador. SuperMario è stato spesso accostato al Milan, da Manchester fanno sapere che bad boy non potrà andar via per meno di 25 milioni di euro.