video suggerito
video suggerito

Hajduk Spalato-Inter 0-3, esordio super dei nerazzurri in Europa League (VIDEO)

Sneijder, Nagatomo e Coutinho regalano il successo alla squadra di Stramaccioni nell’andata dei preliminari di Europa League.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Coutinho in azione control'Hajduk

Vince e convince la nuova Inter di Andrea Stramaccioni nel primo impegno ufficiale della stagione. La compagine milanese, nella gara valida per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League, si è imposta per 3 a 0 sul campo dell’Hajduk Spalato. Qualificazione ipotecata dunque per la formazione del patron Moratti che ha aperto le danze con un gol del folletto olandese Sneijder al 18°. Il raddoppio nel finale del primo tempo è stato firmato da Nagatomo con la complicità di una deviazione avversario. Il tris dell’Inter è arrivato nella ripresa grazie a Coutinho, che dopo uno scambio con Palacio, ha siglato il terzo gol con un pregevole tiro a giro. Buona la prestazione del neoportiere Handanovic che nel finale ha messo al sicuro il risultato dopo un errore di Silvestre.

L'entusiasmo del tecnico nerazzurro – Stramaccioni a fine gara non ha potuto non esternare la propria soddisfazione ai microfoni di La7:

Avevamo preparato questa sfida nei dettagli. Guardate che spettacolo di tifosi e hanno perso 3-0, pensate che cosa avremmo potuto trovare se avessimo perso noi 3-0. L'Hajduk fisicamente poteva stare meglio di noi, ma credo che l'Inter abbia fatto una partita perfetta oggi. I complimenti che ricevo li giro ai miei ragazzi stiamo lavorando con la bocca chiusa, abbiamo fatto un buon risultato, quello che mi è piaciuto è che l'Inter ha sempre voluto giocare e ha subìto poco. Peccato per l'errore sul finale di Silvestre, altrimenti Handanovic non avrebbe toccato palla. Stiamo lavorando bene, siamo molto uniti, sia come professionisti che come uomini, oggi abbiamo avuto anche la sorpresa del presidente, questo è il segnale che l'Inter è unita, compatta e vuole far parlare solo il campo. I nostri programmi erano molto chiari, sarebbe stato un errore cercare di essere pronti già il 2 agosto. Il nostro obiettivo è anche il campionato, adesso godiamoci questa vittoria e lasciatemi fare i complimenti a questi tifosi: il loro entusiasmo è qualcosa che fa bene allo sport".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views