62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola: “Inter un tiro e un gol. Southampton impressionante”

Il tecnico del Manchester City esalta la squadra di Puel e critica l’Inter: “Il Southampton ha giocato benissimo a Milano, molto meglio dell’Inter, che con un solo tiro ha vinto”.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI

Pep Guardiola non sta attraversando un bel momento con il Manchester City, che è reduce da una pesantissima sconfitta per 4-0 in casa del Barcellona. Le difficoltà dei Citizens arrivano da un po’ più lontano. Perché Aguero e compagni non sono riusciti a vincere nelle ultime quattro partite (due pareggi e due sconfitte). Guardiola condivide il primato con l’Arsenal e soprattutto sta incassando tante critiche dai media inglesi che lo attaccano anche per la cessione di Joe Hart e l’acquisto, finora non rivelatosi azzeccato, del cileno Bravo, mostratosi poco sicuro in Premier e che al Camp Nou è stato pure espulso. Il City ha l’occasione di riscattarsi domenica prossima contro il Southampton, squadra che sta andando forte in campionato e che è reduce da una bruciante sconfitta contro l’Inter in Europa League.

Immagine

L’ex allenatore del Barcellona parlando del prossimo match con i Saints, ha elogiato i ragazzi di Puel e non ha risparmiato alcun tipo di critica all’Inter, che ha vinto sì con il Southampton ma lo ha fatto giocando peggio della squadra inglese, che pur creando una mezza dozzina di palle gol è stata beffata dall’unica conclusione nello specchio dell’Inter, che con il gol di Candreva ha conquistato tre punti pesantissimi:

Sto già pensando alla gara contro il Southampton. Ho visto la loro partita ieri contro l’Inter e il calcio è incredibile. Hanno giocato benissimo, molto meglio dell’Inter e l’Inter ha vinto. I nerazzurri hanno fatto solo un tiro in porta e hanno vinto. Il Southampton ha creato almeno sei o sette nitide palle gol. Ho visto che squadra sono e sono rimasto impressionato. Per noi sarà veramente molto complicato. Ma dobbiamo vincere perché non lo facciamo da ben quattro partite. Ne abbiamo vinte dieci di fila, siamo anche capaci di non vincere per sei o sette partite. Questo è il calcio.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views