249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosskreutz licenziato dallo Stoccarda si ritira e lascia il calcio

La rissa in strada costa carissimo al calciatore dello Stoccarda, che in conferenza stampa ha annunciato l’addio al calcio.
A cura di Alessio Morra
249 CONDIVISIONI
Immagine

Ufficialmente si parla di rescissione consensuale, ma Kevin Grosskreutz è stato licenziato dallo Stoccarda. Il terzino tedesco paga a caro prezzo la rissa in strada avuta nella notte tra lunedì e martedì. Il club, che milita nella seconda serie, in una nota ha spiegato perché ha deciso di chiudere il proprio rapporto con l’ex Borussia: “I giocatori della prima squadra debbano essere modelli di comportamento per il club in generale, ed in particolare per i giovani”. In conferenza stampa il campione del mondo si è cosparso il capo di cenere e ha detto:

Ho fatto un errore e mi dispiace molto. Accetto le conseguenze, mi dispiace molto che sia finita così, mi intristisce sapere che il mio tempo allo Stoccarda è finito. Ringrazio la squadra, tutto il personale e, soprattutto, i tifosi che mi hanno sostenuto molto in questi ultimi giorni.

Poi Grosskreutz si è fermato, si è commosso, ha dichiarato di volersi concentrare sulla famiglia (è diventato papà sei mesi fa) ed ha annunciato per ora il suo ritiro dall’attività: “Ora mi ritiro dal calcio professionistico. Poi in futuro vedrò cosa fare”.

Grosskreutz paga a caro prezzo anche la sua fama di bad boy. Perché le sue bravate fin qui sono state davvero parecchie e quest’ultima l’ha pagata. C’è da dire però che magari tra qualche mese quando si sarà lasciato alle spalle questa brutta storia e l’infortunio al piede probabilmente ritornerà in campo e metterà da parte i propositi di ritiro. Non si è lasciato intenerire dalle lacrime e da quelle parole l’allenatore dello Stoccarda Hannes Wolf, che ha dichiarato:

Considerati gli eventi, la fine del nostro rapporto con Kevin è la mossa più logica. Non è una situazione facile per nessuno. Ciò che è importante per noi ora è concentrarci sull’immediato futuro dello Stoccarda e di volgere rapidamente la nostra attenzione verso la difficile trasferta in casa dell’Eintracht Braunschweig.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views