12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emery, spese pazze per il Psg: pronti 45 milioni per Krychowiak

Dopo l’addio con buonuscita da 22 milioni di euro a Blanc, il Psg punta tutto su Emery. La prima mossa dello spagnolo sarà quella di pagare la clausola rescissoria del polacco, suo ex pupillo in Andalusia.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Quella appena entrata nel vivo è destinata ad essere ricordata come l’estate del valzer delle panchine. Il calciomercato ha già regalato un effetto domino notevole che ha coinvolto alcuni dei top club europei. Guardiola, Mourinho, Conte, Ancelotti sono alcuni dei manager che nella prossima stagione inizieranno una nuova e stimolante avventura. Un terremoto che ha coinvolto anche la Francia: a Laurent Blanc non è bastato vincere tutto quello che era possibile vincere in patria. Il tecnico francese ha pagato i risultati, giudicati non all’altezza in Europa, ricevendo dunque il benservito dalla dirigenza del Psg.

Un addio che come confermato da “L’Equipe, costerà ai vertici transalpini 22 milioni di euro di buonuscita, una cifra importante ma che per il ricchissimo Al Khelaifi che ha già trovato il sostituto. Si tratta infatti dell’ormai ex Siviglia Unai Emery, reduce da 3 successi consecutivi con gli andalusi in Europa League e che si spera possa contribuire a migliorare le prestazioni dei risultati dei parigini, che dovranno però fare a meno di Ibra, in Europa. L’allenatore spagnolo ha già le idee chiare sul mercato che potrebbe iniziare con l’arrivo di uno dei suoi pupilli. Il Paris Saint Germain infatti è pronto all’assalto per Grzegorz Krychowiak, il centrocampista tuttofare del Siviglia che ha conquistato le attenzioni anche della Juventus. Per il nazionale polacco, impegnato a Euro 2016, il Psg potrebbe presto versare nelle casse del Siviglia i 45 milioni necessari a pagare la clausola rescissoria con buona pace della società andalusa.

Il rendimento stagionale di Krychowiak (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Krychowiak (foto Transfertmarkt)

Krychowiak potrebbe essere solo il primo affare di una lunga serie per un Psg che ha messo le mani anche per il talento argentino del Rosario Central, Giovanni Lo Celso. Una scommessa, quella legata al classe 1996, che i parigini sperano di vincere battendo la concorrenza di numerosi club stregati dalle doti di un calciatore che in Argentina ha già conquistato tutti. Visite mediche all’orizzonte per il trequartista reduce da un’annata con 23 presenze, 2 gol e 6 assist.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views