19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve: occhi puntati su Euro 2016, nel mirino c’è Krychowiak

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un forte interesse dei bianconeri per il mediano polacco del Siviglia. Clausola rescissoria di 30 milioni.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Campionato europeo si avvia verso la sua fase più calda, ovvero la terza giornata di gare che definirà il quadro definitivo degli ottavi. Sono tanti gli emissari delle squadre di club che stanno monitorando le tante stelle protagoniste a Euro 2016. Tra questi ci sono anche gli osservatori della Juventus, che dopo i colpi Pjanic e Dani Alves, che sarò ufficializzato a breve, continua la sua campagna di rafforzamento. Sono tanti i giocatori nel mirino, soprattutto per puntellare ulteriormente il centrocampo.

Il nome nuovo, rispetto alle ultime settimane, potrebbe essere quello del polacco Grzegorz Krychowiak che ben si sta disimpegnando con la Nazionale polacca che dopo la vittoria di misura sull’Irlanda del Nord, ha bloccato sullo 0-0 la Germania. Il classe ’90 gioca come mediano nella Nazionale biancorossa ma ha le qualità per ricoprire tutti i ruoli del reparto centrale. Come evidenziato da juvenews.eu, Krychowiak ha delle caratteristiche che potrebbero fare molto comodo ad Allegri soprattutto per la capacità di alternare qualità e quantità.

Il valore di mercato di Krychowiak (foto Transfertmarkt)
Il valore di mercato di Krychowiak (foto Transfertmarkt)

Dal 2014 veste la maglia del Siviglia con cui ha  conquistato due successi in Europa League. In stagione ha collezionato 42 presenze confermandosi uno dei perni della formazione di Emery. Un’eventuale operazione non sarebbe facilissima per la Juventus. Krychowiak ha un contratto con gli andalusi fino al 2019 con una clausola rescissoria di circa 30 milioni. Una cifra non bassissima soprattutto alla luce dell’investimento già effettuato per Pjanic e che costringe la Juve a muoversi sul fronte delle cessioni prima di tentare l’assalto al mediano della Polonia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views